"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
mercatini di Padova  /  
29 Maggio 2020

“Nostalgia di Bari” di Alfredo Giovine al mercatino

Nostalgia di BariPADOVA MERCATINO DELL’USATO Via Orlando Galante Venerdì 29 Maggio 2020 Nostalgia di Bari di Alfredo Giovine (Fasano, Schena, 1991). Un vero e proprio libro cult quello segnalato oggi in un mercatino padovano. Libro scomparsissimo da tempo, molto ricercato. L’autore (Bari, 1907-1995) è stato uno storico e studioso, che si è occupato per tutta la vita delle tradizioni della sua terra, sfornando decine di libri di vari argomenti. Nostalgia di Bari è l’ultimo saggio scritto in vita. Seguirà (postumo) Il dialetto di Bari nel 2005.

Una copia del libro in vendita su eBay al costo di 30 € spedizione inclusa.

IMPORTANTE – Nelle segnalazioni di vendite ed aste si privilegia sempre quel materiale che dalle foto e dalle schede di vendita appare in ottime condizioni (oppure nelle migliori condizioni possibili data la rarità); ad ogni modo, si raccomanda vivamente di chiedere sempre al venditore ogni informazione rilevante (inclusa soprattutto l’edizione e la garanzia della forma “cartacea”) prima di impegnarsi all’acquisto. Nel segnalare materiale di venditori stranieri si dà la precedenza a quei paesi più vicini e con un carico di spese potali più basso.

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Ho fatto di tutto per salvare Moro” di Vittorio Cervone al mercatino

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Martedì 5 Maggio 2020 – “Ho fatto di tutto per salvare Moro” di Vittorio Cervone (Marietti, 1979) – Il ricordo di un libro importante su una vicenda italiana mai spenta.

Condividi:

Consigli di lettura: “Futurabilità” di Franco “Bifo” Berardi

Da leggere “Futurabilità”, nuova accattivante opera di Franco “Bifo” Berardi (Produzioni Nero, 2018), ancora reperibile in libreria.

Condividi:

Il primo e ultimo libro di un promettente giovane poeta: Luca Vannucchi: Guanda ci credeva!

Compare una copia di “Poesie di Luca”, di Luca Vannucchi (La Nuova Guanda, 1985), un libricino di un giovane poeta morto a 27 anni in un incidente automobilistico, di cui poco si sa. Ma la sua storia smuove qualcosa in noi.

Condividi:

Chi aveva mai visto “Materia solare” di Dora Felisari con copertina di Fortunato Depero?

Un romanzo pressoché sconosciuto, “Materia solare” di Dora Felisari (Morreale, 1934), con una straordinaria copertina futurista di Fortunato Depero: pochi coloro che l’hanno visto e meno ancora i possessori.

Condividi:

…su eBay c’è “Penne all’arrabbiata”, antologia di scrittori anarchici!

Si segnala una copia di “Penne all’arrabbiata – da Cervantes ai Cyberpunk”, di Pietro Adamo et al. (Editrice A, 1993). Una ricca antologia di autori anarchici e controcorrente. Il volume era allegato al mensile “Volontà”; appare in vendita raramente.

Condividi: