"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
Porta Portese  /  
03 Marzo 2019

“Sigfrido Oliva: impressioni di Roma”, di Valerio Rivosecchi

Sigfrido Oliva: impressioni di Roma, di Valerio Rivosecchi (Roma, Italarte, 2000)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 3 Marzo 2019  piccolo brossurato in 16° di 123 pagine, presente su una bancarella di Via Riolli, ed esattamente: Sigfrido Oliva: Impressioni di Roma, di Valerio Rivosecchi; sottotitolo: Acqueforti 1985 – 1999. Pubblicato da Italarte a maggio 2000. Sigfrido Oliva (Messina, 1942) fu un insigne disegnatore, pittore e incisore; il libretto riproduce le acqueforti che l’artista eseguì tra il 1985 e il 1999 di scorci di Roma. Si evidenzia che l’esemplare avvistato è una copia fuori commercio. In perfette condizioni costa 5 € (E. P.).

Si segnala un’altra copia in vendita su eBay allo stesso prezzo

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Romanzi che il lettore costruisce come mattoncini di Lego

Anticipazioni da “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni. Tre libri fatti di pagine slegate con i quali il lettore può costruirsi da solo la sua personale versione del romanzo.

Condividi:

“Trentatre vicende Mussoliniane” di Cesare Rossi: e «se»…

Un romanzo-saggio di ucronia dimenticato. Ecco il destino capitato a “Trentatre vicende Mussoliniane”, di Cesare Rossi (Ceschina, 1958). Pur uscito alla giusta distanza, in anni dove i vincitori avevano già riscritto la storia, il libro non riesce a scrollarsi di dosso la sua indole infatuata. Ne viene fuori un esempio di ucronia vera e propria, dove le domande cruciali capovolgono i fatti e la storia.

Condividi:

Barbès di saggezza, quando l’editore cult ce l’hai a portata di mano…

Anticipazioni da “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni. Tra le meteore che però hanno lasciato una scia bellissima c’è senza dubbio l’editore Barbès di Firenze. Mi ci sono imbattuto nel momento in cui stavo raccogliendo tutto il pubblicato di Jean-Philippe Toussaint

Condividi:

I libri più cercati dai lettori di oggi & le tendenze del momento

I libri che gli utenti di eBay e i lettori del blog stanno “cliccando” di più nelle ultime 24 ore: sempre aggiornato con gli ultimi inserimenti e le tendenze dell’ultimo minuto. Per chi vuole sapere cosa succede adesso e su quale titolo investire.

Condividi:

“Vivere con i libri” di Alberto Manguel: quando si scopre che i libri fanno parte di noi

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Largo di Torre Argentina Mercoledì 29 Luglio 2020 “Vivere con i libri”, di Alberto Manguel (Einaudi, 2018). Quando si scopre che i libri fanno ormai parte della nostra vita e non possono essere rimpiazzati negli affetti e nelle priorità da niente altro.

Condividi: