"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Bill Gates – Una biografia non autorizzata, di Riccardo Staglianò (Milano, Feltrinelli, 2000)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 6 Maggio 2018. Su una bancarella di Via Portuense, all’altezza del n°100, è stato avvistato il libro: Bill Gates – Una biografia non autorizzata di Riccardo Staglianò, pubblicato in prima edizione da Feltrinelli ad Aprile 2000. Il saggio riguarda l’imprenditore, il programmatore, l’informatico, il fondatore di Microsoft (oggi ne è il Presidente onorario), già all’epoca considerato uno degli uomini più potenti e ricchi del mondo. Si fa rilevare che questo libro non viene citato né nella bibliografia che riguarda su Wikipedia la voce relativa al personaggio né in quelle che corredano le sue biografie cosiddette “ufficiali”. In effetti, a ben considerare, Bill Gates (vero nome William Henry Gates III) viene descritto, nel libro in oggetto, a volte come un vero genio, a volte come uno scaltro commerciante, che ha saputo vendere bene i suoi prodotti e servizi. La copia che si segnala, allo stato di nuovo, viene venduta a 3 €. Solo due copie su eBay, in vendita a 20 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Più libri più liberi 2022: è l’ora di Zerocalcare e poi l’assalto ad Adelphi

ROMA PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI (Fiera della piccola e media editoria) Giovedì 8 Dicembre 2022 (pomeriggio).  Nella seconda giornata di quella che per 5 giorni potrebbe essere benissimo considerata come la più grande libreria d’Italia ce n’è per tutti i gusti. Oggi è arrivato Michele Rech, meglio noto come Zerocalcare.

Volge al termine il “Salone del libro” (della Cultura) di Milano

Volge al termine una brillante edizione di quello che un tempo era conosciuto come il "Salone del libro usato" di Milano e che oggi viene ufficialmente definito Salone della Cultura. A seguire la galleria dello stand espositivo di Biblohaus ed ES (Edizioni SimOn)....

“Italia barbara” di Curzio Malaparte (1926): un fascista pubblicato da Piero Gobetti?

Edizione rara e ricercata con tiratura sconosciuta (si presume 1.000 copie); insolita l’ospitata di Curzio Malaparte in una collana di un editore anti-fascista.