"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

50 e più… sfumature di giallo, di Anonimo (Mantova?, Associazione donne e Rose, 2019) [foto Corriere della Sera]

Nella settimana 13-19 Maggio 2019 ha destato un certo scalpore la notizia del sequestrato di un libro ordinato dalla Questura di Mantova. Il titolo in questione è 50 e più… sfumature di giallo: Mantova, vista a 90°, stampato in forma anonima per conto di una fantomatica Associazione donne e Rose. Il libro è anonimo ma viene attribuito a una cittadina, L. B., già in passato balzata agli “onori” delle cronache per accuse di molestie sessuali al sindaco M. P., poi prosciolto da ogni accusa. Il libro sarebbe stato stampato in (almeno) 200 copie. La notizia è trattata diffusamente nei quotidiani online di Mantova: articolo uno; articolo due; articolo tre. Il libro presenterebbe un Sexgate nei Palazzi del potere di Mantova e avrebbe un contenuto fortemente diffamatorio.

A puro titolo di cronaca si dà qui notizia del fatto in quanto coinvolge un libro. Si consiglia vivamente, nel caso qualcuno venga in possesso di una copia, di contattare la Questura di Mantova.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

ATTILIO INFRANZI – LA MIA AUTODIFESA – BOCCIA EDITORE 1991 dedica

Attilio Infranzi, nato nel 1926 e scomparso il 12 ottobre 2013, è stato forse il primo praticante italiano ad ottenere il grado shodan in aikido.

Alla ricerca delle rare edizioni dei libri di Mauro Curradi: una manna per il cacciatore di libri

Mauro Curradi (1925-2005), pisano, è stato uno scrittore fuori dalla pazza folla, lontano dalle accademie, avulso da ogni etichetta. Di lui il cacciatore di libri troverà interessanti vari titoli dagli esordi negli anni ’50 fino al raro “Via da me” che Mondadori pubblicò nel 1970.

Una copia con firma e dedica di Italo Calvino di “La giornata d’uno scrutatore” (Einaudi, 1963)

ROMA MERCATINO DI VIALE SOMALIA Mercoledì 31 Gennaio 2024 Ci giunge notizia della vendita della prima edizione – con firma e dedica perdonale dell’autore – di “La giornata d’uno scrutatore”, di Italo Calvino (Einaudi, 1963). Non si conosce la cifra alla quale è andata via questa prima edizione.

70 Sanremo. Storia fotografica del festival della canzone italiana

Una panoramica fatta di scatti eccezionali e storici su 70 Edizioni di Festival di Sanremo.

ROB JOVANOVIC GEORGE MICHAEL RARISSIMO LIBRO BIOGRAFIA ARCANA 2009 OTTIMO!

Personaggio singolare, controverso, di grande impatto mediatico, è stato al centro di scandali, pettegolezzi, fermi di polizia per guida in stato di ebbrezza, possesso di sostanze stupefacenti e atti contrari alla pubblica decenza.