"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

“Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi, di Simone Berni (Imola, Babbomorto Editore, 2019)

Esce oggi 22 Ottobre 2019 il n. 52 della collana Cafarnao di Babbomorto Editore di Imola – creazione di Antonio Castronuovo. Si tratta di un racconto di 12 pagine di Simone Berni dal titolo “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi. Il libro è stato stampato in 49 esemplari numerati a mano; distribuito dalla Editrice La Mandragora di Imola.

Il racconto è ambientato a Settembre del 2019 alla Fiera del libro di Bagno Vignoni in Toscana, e tra i personaggi qualcuno afferma di aver riconosciuto Pablo Echaurren, Guido Andrea Pautasso, Massimo Gatta, Antonio Castronuovo, Patrizio J. Macci, Marcello Dell’Utri, Luigi Frugone, Giacomo Coronelli e Maurizio Sbordoni. Ma potrebbero essere solo illazioni, o allucinazioni. Anzi, è sicuramente così…

Ad ogni modo, i protagonisti si contendono un libro di Futurismo di inaudita rarità. Se volete saperne di più, potete venire a C’era una volta… la Fiera del libro di Cesena il 16 e 17 Novembre 2019, al tavolo del cacciatore di libri, per le ultime copie.

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Due libri esoterici molto rari di Antonino De Bono

Antonino De Bono è un personaggio singolare; storico dell’arte e studioso di esoterismo. Alcuni suoi libri anni fa destarono polemica per una personale reinterpretazione della figura di Gesù. In particolare: “Magia rituale e teurgia iniziatica” e “Storia della magia e delle dottrine esoteriche”.

Un ragguardevole libro d’artista di Gianni Bertini: “Comunicazioni interdisciplinari” (1972)

Dice lo stesso autore: “Queste comunicazioni interdisciplinari relazionano una manifestazione-spettacolo che ho presentato per la prima volta a partire dal 26 gennaio 1971 allo Studio Santandrea di Milano. Le immagini stabiliscono delle matrici di motivazioni in maniera da rendere più agevole la comprensione e la genesi dei miei quadri.”

“Michael Heizer” a cura di Germano Celant (Fondazione Prada, 1996): occasione in asta a 1 euro

Panoramica completa della mostra di Venezia del 1996; volume spesso (547 pagine) con molte foto di questo paesaggista; leggeri segni d’uso ma in buone condizioni.

“Pirandello e il teatro del suo tempo” (1983) di Stefano Milioto

Sono gli Atti del Convegno tenuto a Grosseto nel 1982. Libro che si è fatto molto raro.