"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Il Crepax che non ti aspetti, alla Libreria Pugacioff di Roma

Il corpo umano, di Franco Crepax (Milano, Bompiani, 1968)

Mercoledì 23 Ottobre 2019 – Alla Libreria Pugacioff di Roma – Via Andrea Busiri Vici, traversa di Viale dei Quattro Venti, quartiere di Monteverde – In un “covo segreto” dove è possibile trovare libri usati, esauriti, fuori edizione, a volte anche antichi, nonché riviste d’epoca e fumetti da collezione, è stato avvistato un libro di Franco Crepax, fratello del più noto Guido Crepax, uno dei più autorevoli esponenti della cosiddetta “nona arte”, per tutti il creatore di Valentina, uno dei personaggi più noti del fumetto. Il libro, una brossura in 8° piccolo di 151 pagine, s’intitola Il corpo umano e venne pubblicato da Bompiani nel maggio 1968. Franco Crepax fu un discografico di grande successo, scopritore di molti cantanti di talento. Quello che si segnala, si tratta di un romanzo, fu il suo primo libro. Il disegno di copertina, bellissimo, è, guarda caso, opera del fratello Guido. L’esemplare avvistato, in condizioni ottime, viene offerto a 8 €.

[Segnalazione di Enrico Pofi]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Io purissimo azzurro” di Elio Fiore (con dedica) in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 13 Ottobre 2019. Avvistata una raccolta del poeta Elio Fiore (1935-2002) dal titolo “Io purissimo azzurro”, pubblicata da Garzanti, nella collana i Garzanti Poesia nel 1986, con dedica dell’autore.

Le frontiere della critica (1972) di Sergio Pautasso con dedica a Salvatore Comes

Un grande saggio di un grande protagonista dell’editoria italiana della seconda metà del ‘900, con una dedica speciale, al poeta Salvatore Comes (1919 – 1973).

“Cosa Bianca Nostra” di Philip Roth: il lamento di Nixon!

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF – Via Andrea Busiri Vici – Venerdì 10 Aprile 2020 Sempre in casa per emergenza sanitaria, si rammenta una passata acquisizione, quando fu la volta di “Cosa Bianca Nostra” di Philip Roth.

“Ciao: omaggio all’Italia”, esce il libro più esclusivo del grande fotografo Mario Testino in edizione numerata

Ciao: omaggio all'Italia, di Mario Testino (Koeln, Taschen, 2020). Libro-omaggio all'Italia, al suo design, allo stile e alla sua tradizione del grande fotografo Mario Testino. Edizione numerata, firmata dall'autore. Il libro in asta su Catawiki   [gallery...

Il Divin porcello o la riscoperta del maiale: invito alla lettura di Oskar Panizza

Oskar  Panizza  ci guida in una scorribanda che ci porta in un mondo in cui il maiale occupa una posizione centrale nei riti e miti pagani e non solo; il maiale è un potente simbolo della natura che incute un sacro timore, a lui furono dedicate della festività come il Capodanno (il solstizio d’inverno) e Pasqua (Il solstizio religioso). Articolo di Carlo Ottone.