"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

“Romanzo” di Renzo Modesti (Milano, All’Insegna del pesce d’oro, 1961)

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF – Via Andrea Busiri Vici. Venerdì 21 Febbraio 2020 nella libreria in oggetto, sita a Roma in una traversa di Viale dei Quattro Venti in zona Monteverde-Gianicolense, si possono trovare libri esauriti, fuori edizione, usati, rari, antichi, riviste e fumetti, trascorrendo momenti di svago e cultura. Ebbene, in una recente sortita, è stato scovato (termine non peregrino, tanto è piccolo il libriccino di cui appresso) un esemplare della collana Lunario edita da All’insegna del pesce d’oro di Vanni Scheiwiller. Si tratta di un libretto (appena 45 pagine di 9 x 11,5 cm) pubblicato il 31 dicembre 1961 in 500 esemplari numerati (quello in oggetto porta il n.354) e s’intitola Romanzo, scritto dal giornalista e critico d’arte Renzo Modesti (1920-1993); il volumetto, a onta del titolo, in realtà è una raccolta di poesie e costa 10 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

La prima edizione italiana illustrata dei “Racconti incredibili” di Edgardo Poe (1876)

“Racconti incredibili”, di Edgardo Poe (Tipografia editrice lombarda, 1876), ossia la prima edizione italiana illustrata dei racconti di Edgar Allan Poe, con sette illustrazioni a tutta pagina di grande impatto.

COMPRARE LIBRI NELLE BOTTEGHE DELL’USATO, di Simone Berni

Trucchi e segreti per frequentare le botteghe dell’usato a caccia di libri

Sul Campo Con La Juve Ventrone libro proibito Juventus introvabile 1 Ed

Il libro ‘proibito’ sui segreti di allenamento e preparazione atletica di Giampiero Ventrone alla Juventus durante la cosiddetta “Era Lippi”. Durante il processo cosiddetto di ‘Calciopoli’ fu il libro che l’allenatore boemo Zdenek Zeman aveva portato all’attenzione dei giudici già dallo stesso 1998, quando aveva accusato i giocatori della squadra di Torino di aver fatto uso di Doping, per venire poi successivamente querelato.

Una guida gay (non solo di Parigi) negli anni ’20 del XX secolo spunta a Roma

ROMA LIBRERIA FAHRENHEIT 451, Campo de’ Fiori, 44 – Sabato 26 Febbraio 2022 Avvistata una copia di “Le troisième sexe” di Willy (Paris, Paris éditions, 1927).

“Izbrane Pesmi” [Canzoni scelte] di Srečko Kosovel (Ljubljana 1931) 400 €

Rara edizione che vede raccolte le poesie del giovane autore sloveno Srečko Kosovel (1904 – 1926), il quale è considerato, pur nella sua breve vita, un’icona della poesia slovena.