"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
si segnala che...  /  
16 Marzo 2019

Le novità di Simone Berni alla Fiera “Il filo d’Arianna” di Fontanellato

23 & 24 Marzo 2019

Nella cornice del Labirinto di Franco Maria Ricci, libri antichi e moderni in mostra

Il cacciatore di libri dà appuntamento a tutti gli amici, librai, bibliofili, collezionisti, venditori, editori, autori, giornalisti e orbitanti il “mondo del libro” in quel di Fontanellato (provincia di Parma) Sabato 23 e Domenica 24 Marzo 2019 per la prima edizione della Fiera Il filo di Arianna: libri di pregio antichi e moderni.

Il cacciatore di libri Simone Berni – le Edizioni SimOn e le Edizioni Biblohaus di SimoneStampalibriPasquali saranno presenti fin dall’inaugurazione – h. 18:00 di Venerdì 22 con le novità e lo storico delle loro produzioni.

 

Le novità

Si completa la trilogia del cacciatore di libri. A dicembre del 2018 era infatti uscito il terzo atto, ossia Nuovi casi per il cacciatore di libri; a marzo 2019 – proprio in occasione della Fiera di Fontanellato – si ristampano: a) A caccia di libri proibiti (riunendo in un volume unico i precedenti I Nazi-Fascisti e le scienze del terrore e Dischi Volanti e mondi perduti); b) Manuale del cacciatore di libri (precedentemente noto anche come Questo è Berni).

Le Edizioni Biblohaus stampano una tiratura speciale a colori (solo dieci copie) dei tre libri:

L’autore Simone Berni avrà in esposizione / vendita una modesta quantità di copie della tiratura standard (in bianco/nero – formato gigante a lettura facilitata) dei libri della trilogia, i quali avranno prezzi promozionali (28-30-32 euro).

La trilogia del cacciatore di libri può essere però acquistata online in qualsiasi momento a prezzo intero:

A caccia di libri proibitiManuale del cacciatore di libriNuovi casi per il cacciatore di libri

 

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Sparito il libro-denuncia “Non metterò il vostro cappello” di Ahmed Qatamesh

Ahmed Qatamesh è uno scrittore palestinese, autore di un libro-denuncia contro le torture e gli interrogatori della polizia israeliana. Dal momento della pubblicazione (1998) Qatamesh viene periodicamente arrestato dalla polizia di Israele con l’accusa di fomentare il terrorismo.

Condividi:

“Lavorare stanca” di Cesare Pavese alla Stazione di Posta

FIRENZE SCANDICCI Martedì 31 Luglio 2018 Studio Bibliografico “Stazione di Posta” avvistata la rarissima edizione “Lavorare stanca”, di Cesare Pavese (Firenze, Edizioni di Solaria, 1936).

Condividi:

“La trilogia del cacciatore di libri” a Fontanellato (PR) il 22, 23 e 24 marzo 2019

Alla Fiera di Fontanellato (22-24 marzo 2019) esordisce la “trilogia del cacciatore di libri” di Simone Berni; libro origami in omaggio come gadget a tutti gli acquirenti.

Condividi:

Un libro sull’LSD vintage e un Lovecraft di 939 pagine alle “Pulci Pettinate”!

MILANO MERCATINO “LE PULCI PETTINATE” Domenica 30 Settembre 2018 Grandi affari al mercatino del vintage e delle botteghe creative. Avvistati: “LSD felicità proibita” di C. Magnino (Edizioni mediterranee, 1967) e le “Opere complete”, di Howard Phillips Lovecraft (Sugar, 1973).

Condividi:

…su eBay ci sono due libri esoterici molto rari di Antonino De Bono

Antonino De Bono è un personaggio singolare; storico dell’arte e studioso di esoterismo. Alcuni suoi libri anni fa destarono polemica per una personale reinterpretazione della figura di Gesù. Ora su eBay compaiono “Magia rituale e teurgia iniziatica” e “Storia della magia e delle dottrine esoteriche”.

Condividi: