"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

23 & 24 Marzo 2019

Nella cornice del Labirinto di Franco Maria Ricci, libri antichi e moderni in mostra

Il cacciatore di libri dà appuntamento a tutti gli amici, librai, bibliofili, collezionisti, venditori, editori, autori, giornalisti e orbitanti il “mondo del libro” in quel di Fontanellato (provincia di Parma) Sabato 23 e Domenica 24 Marzo 2019 per la prima edizione della Fiera Il filo di Arianna: libri di pregio antichi e moderni.

Il cacciatore di libri Simone Berni – le Edizioni SimOn e le Edizioni Biblohaus di SimoneStampalibriPasquali saranno presenti fin dall’inaugurazione – h. 18:00 di Venerdì 22 con le novità e lo storico delle loro produzioni.

 

Le novità

Si completa la trilogia del cacciatore di libri. A dicembre del 2018 era infatti uscito il terzo atto, ossia Nuovi casi per il cacciatore di libri; a marzo 2019 – proprio in occasione della Fiera di Fontanellato – si ristampano: a) A caccia di libri proibiti (riunendo in un volume unico i precedenti I Nazi-Fascisti e le scienze del terrore e Dischi Volanti e mondi perduti); b) Manuale del cacciatore di libri (precedentemente noto anche come Questo è Berni).

Le Edizioni Biblohaus stampano una tiratura speciale a colori (solo dieci copie) dei tre libri:

L’autore Simone Berni avrà in esposizione / vendita una modesta quantità di copie della tiratura standard (in bianco/nero – formato gigante a lettura facilitata) dei libri della trilogia, i quali avranno prezzi promozionali (28-30-32 euro).

La trilogia del cacciatore di libri può essere però acquistata online in qualsiasi momento a prezzo intero:

A caccia di libri proibitiManuale del cacciatore di libriNuovi casi per il cacciatore di libri

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Esce “I tre pugnali” di Pietro Mormino per le Edizioni SO: un poliziesco ambientato nella Roma degli anni ’30

Il giornalista Pietro Mormino negli anni fra il 1937 e il 1943 si dedica a tempo pieno alla narrativa, scrivendo un enorme numero di romanzi gialli e d’avventura, finì fucilato dai tedeschi nella strage di Cibeno del 1944. Preziosa la riscoperta di uno dei suoi romanzi più riusciti, “I tre pugnali”, caratterizzato dalla realistica ambientazione in una Roma degli anni trenta.

Okay, oggi è il 1° Aprile: ma questo libro non è un pesce, esiste!

Oggi si segnala un libro dalla copertina gialla lungo mezzo metro e largo 17 centimetri, non si sfoglia, si srotola e il risultato sono un insieme di nomi, cognomi e date di nascita di persone sconosciute: un albero genealogico che parte dal 1974 e va a ritroso.

“Scuola serrata” di Armando Tagliavento: un insolito ’68

Come curiosità si segnala “Scuola serrata”, di Armando Tagliavento (detto Hermann) (Milano, Sergio Ghisoni Editore, 1976). Un bidello ci parla della contestazione studentesca.

CARRARA 2a Mostra Celebrativa del MARMO 1935 Pubblicità Fotografie MOLTO RARO

2° mostra celebrativa del marmo: Carrara 21 luglio - 15 settembre 1935, a cura della Reale Accademia di Belle Arti di Carrara (Lucca, Officina Tipografica Artigiana, 1935). Di questo opuscolo è noto un solo esemplare in collezioni o raccolte pubbliche, conservato...

SZYMBORSKA, Ogni caso scheiwiller 2003

https://www.ebay.it/itm/353063603149