"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Il rumore del tempo: Gaetano Pesce, a cura di Silvana Annicchiarico (Milano, Charta, 2005).

Il libro in asta su Catawiki

Catalogo pubblicato in occasione della retrospettiva dell’artista tenuta a Milano nel 2005. La copertina è insolitamente realizzata in setole di maiale, fibra di cocco, lattice di gomma. Libro oggetto in brochure atipica con copertina che è l’autoritratto di Gaetano Pesce. .

Immaginato, pensato e disegnato dallo stesso artista, Il Rumore del Tempo accompagna un’importante retrospettiva delle opere di Gaetano Pesce (nato nel 1939), architetto, pittore, designer, scultore e filosofo. Non si tratta solo di un libro o un catalogo, ma anche un’opera, un multiplo d’artista da collezione. Oggetto da collezione, ogni copia include linee perforate, diverse da copia a copia, su ciascuna delle 120 pagine. Il lettore sceglierà di mantenere intatte le pagine o di strapparle. Come se imitasse l’emancipazione degli oggetti di Gaetano Pesce attraverso il design e il pensiero.
Saggi di Marco Panara, ldo Colonetti, Gillo Dorfles, George Beylerian, Benjamin Ivry, Michael Sorkin.

 

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

INTROVABILE – Franco Fergnani – LA COSA UMANA – Feltrinelli 1978

Il libro non è stato ristampato e si è fatto pertanto molto raro e ricercato per l’argomento peculiare e per il valore dell’autore.

“Afolibrismi” di Simone Berni – il primo della nuova casa editrice

Esce “Afolibrismi” di Simone Berni (Giugno 2018), una raccolta di aforismi, freddure e perle di saggezza ad uso dei frequentatori di libri. Con la benedizione di Giampiero Mughini, Massimo Gatta e Luigi Mascheroni.

In una bancarella “Ho vissuto un anno coi capelloni” di Eleonora Ichx

NOVENTA PADOVANA (PADOVA) MERCATINO DELL’USATO 25 Marzo 2018. Avvistata una copia del raro “Ho vissuto un anno coi capelloni”, di Eleonora Ichx (MEB, 1967). In pieno stile Beat anni ’60 è un libro raro, poco conosciuto in rete, dove ce ne sono scarse tracce.

LA FESTA DI PARCO LAMBRO festa di RE NUDO libro fotografico Franco Ortolani

https://www.ebay.it/itm/254637431271   Altri articoli sullo stesso argomento: https://www.cacciatoredilibri.com/la-festa-del-parco-lambro-di-franco-ortolani-unicona-beat-in-asta-su-ebay/

Qualche rarissimo libro degli inizi di Roberto Quaglia in tiratura limitata

Esce alla luce la prima edizione autoprodotta de “Il Vagabondo dell’Etere” (Genova, La Panteca, 1991), romanzo dello scrittore di fantascienza Roberto Quaglia – già noto come divulgatore e contro-informatore; suo il bestseller “Il mito dell’11 settembre” che Amazon ha ritirato.