"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

Segnalazione Flash

Alla ricerca di Dracula, di Raymond T. McNally e Radu Florescu (Milano, Sugar, 1973)

Su eBay si trovano ancora copie in vendita della prima edizione italiana del primo e fondamentale saggio su Dracula a cura degli studiosi Raymond T. McNally e Radu Florescu, dal titolo Alla ricerca di Dracula (Milano, Sugar, 1973). La prima edizione americana era uscita nel 1972 a cura della New York Graphic Society.

Il libro è reperibile ancora a prezzi convenienti. Un’ottima occasione per aggiudicarsi un titolo fondamentale per lo studio della materia attinente Dracula / Vlad Tepes. Da questo saggio derivano tutti gli altri prodotti negli ultimi quarant’anni. Esistono traduzioni nelle maggiori lingue.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Su ABEBOOKS

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Fuochi”, di Lorenzo Mattotti: un graphic novel conteso dai collezionisti!

Il graphic novel “Fuochi” di Lorenzo Mattotti è molto ricercato dai collezionisti – e lo sono indistintamente tutte le quattro diverse edizioni – realizzate sempre per sorprendere, per renderle uniche e speciali.

DRACULA DI BRAM STOKER – Il mistero delle prime edizioni, di Simone Berni

Edizioni in italiano, economica, in b/n, brossura

Il libro è incentrato sulle edizioni scomparse, introvabili e misteriose del Dracula di Bram Stoker, a oltre un secolo dalla sua uscita. L’autore fa la storia di tutte le edizioni mondiali a partire dal 1897, soffermandosi su alcuni casi sconosciuti e apparentemente inspiegabili che riguardano uno dei libri più controversi ma anche più amati della letteratura moderna.

“Cuba: Letteratura e Rivoluzione” della Libreria Feltrinelli in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 3 Novembre 2019. Avvistato “Cuba: Letteratura e Rivoluzione” opuscolo della Libreria Feltrinelli datato 1969.

“Fotografia come letteratura” di Giuseppe Marcenaro (B. Mondadori 2004) 1° ed. 55 €

La prima ed unica edizione italiana di un capolavoro assoluto sul significato ludico della vita dell’uomo, che ha dato forma a un autentico libro cult ricercato da collezionisti, lettori e librai.

“IL GIOCO DELLA LOGICA” di Lewis Carroll (Astrolabio, 1969): una delle straordinarie invenzioni del geniale padre di ALICE

Pochi sanno che con il suo vero nome Lewis Carroll fece pubblicare una serie di trattati di logica di cui si ricordano, tra gli altri, Euclide e i suoi rivali moderni (1879), Il gioco della logica (1887), Che cosa disse la tartaruga ad Achille (1894) e La logica simbolica, pubblicato nel 1894.