"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Metafisica del sesso, di Julius Evola (Roma, Atanor, 1958).

 

Prima edizione. «In quest’opera il termine metafisica viene usato in un duplice senso. Il primo senso è quello corrente in filosofia, dove per metafisica s’intende generalmente la ricerca dei significati ultimi. Il secondo senso è quello letterale, esso può riferirsi a ciò che va al di là del fisico, nel presente caso, nel sesso e nelle esperienze del sesso».

 

Chi è stato Julius Evola

Julius Evola (1898-1974) è stato un pensatore, scrittore, poeta, pittore, occultista ed esoterista italiano. Le sue opere trattano di arte, filosofia, storia, politica, esoterismo, religione, costume. Evola è stato un esponente dell’aristocrazia culturale e ideologica di idee vicine al fascismo e al nazionalsocialismo, pur espresso critiche a entrambi regime in alcuni punti. Evola fu anche promotore di diverse teorie del complotto antisemite e razziste unite ad una visione del mondo magica e occultista. Le sue idee suscitarono consensi tra gli ambienti tradizionalisti conservatori italiani ed europei, anche radicali sino al neofascismo. Le sue opere, oltre che in Italia, sono state tradotte e pubblicate in numerosi paesi come Germania, Francia, Spagna, Stati Uniti, Grecia, Brasile e Polonia.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

EVOLA - METAFISICA DEL SESSO . ATANOR - 1958

EUR 38,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 38,00
Compralo su eBay

Su ABEBOOKS

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Esploratori: i viaggi e le scoperte più emozionanti” di Andrea De Porti in bancarella

ROMA PORTA PORTESE – OGGI APERTA! – Domenica 10 Gennaio 2021 Su una bancarella in Piazza Ippolito Nievo è stato avvistato “Esploratori – I viaggi e le scoperte più emozionanti – Dalle spedizioni in Africa alla conquista della Luna”, opera di Andrea De Porti (Fabbri, 2005).

“Il copista come autore” di Luciano Canfora nella nuova edizione accresciuta

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Mercoledì 28 Agosto 2019 Largo di Torre Argentina Avvistata la nuova edizione accresciuta di “Il copista come autore” di Luciano Canfora (Sellerio, 2019), ripubblicata nella collana “Il Divano” con un nuovo importantissimo capitolo dal titolo: “Il falsario come autore”.

Stringiamoci tutti attorno a papà Andrea Camilleri!!! Suoi alcuni casi editoriali strepitosi…

In un momento difficile per lo scrittore siciliano (classe 1925) ricordiamo le “perle” editoriali” che ha disseminato negli anni: libricini, edizioni limitate, per amici, speciali, addirittura “proibite”. E non c’è solo Montalbano.

“Il sosia di Sherlock Holmes” di Americo Fabrizioli (1934): libro non per tutti!

Il libro era già uscito nello stesso anno 1934 con il titolo di “Il mistero di Lord Serfal” (Ed. S.I.A.M., 1934). Gli anni ’30 del XX secolo videro infatti fiorire una serie di scrittori emuli di Sherlock Holmes, con la fama di quest’ultimo che aumentava a dismisura in patria ma anche e soprattutto all’estero, Italia compresa.

Quando al Testaccio presi il “Dizionario dei luoghi fantastici”

ROMA LIBRERIA ARION TESTACCIO Martedì 19 Maggio 2020 “Dizionario dei luoghi fantastici”, di Alberto Manguel e Gianni Guadalupi (Archinto, 2010), un libro che è immancabile nella libreria di ogni bibliofilo. Anche Italo Calvino, a suo tempo, ne aveva lodato l’impressionante impalcatura di dati e nozioni.