"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Potere e prostituzione nell’Italia di Berlusconi: retrospettiva filosofica per un futuro con almeno qualche stella, di Tommaso Franci (Roma, ilmiolibro.it/Repubblica/L’Espresso, 2011).

 

Ormai pressoché introvabile la prima edizione (in formato cartaceo) del libro di Tommaso Franci, che è anche un’introduzione ragionata al Movimento 5 Stelle.

 

Dal sito dell’autore:

(…) Ho deciso di pubblicare la mia introduzione al Movimento 5 Stelle, intitolata Potere e prostituzione nell’Italia di Berlusconi, sul sito affiliato a «Repubblica» ilmiolibro.it. Questo perché chiunque faccia una simile e pressoché gratuita pubblicazione ha poi la possibilità di pubblicizzare il proprio testo, a cifre accessibili, sulla prima pagina web del quotidiano più diffuso del Paese a pari (de)merito col «Corriere». Epperò a questo punto mi viene impedito da «Repubblica» d’acquistare (dico: acquistare!) la pubblicità. Potere e prostituzione nell’Italia di Berlusconi giace disperso su ilmiolibro.it senza possibilità alcuna di venir letto perché senza possibilità di venir promosso presentato linkato. [fonte: www.tommasofranci.it]

 

[Si ringrazia R. G. di Milano per la segnalazione]

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggionato)

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Sbordonismi – io sono il mio scrittore preferito: un nuovo libro per Maurizio Sbordoni

Dal 20 Gennaio 2020 saranno disponibili 99 copie numerate di “Sbordonismi: io sono il mio scrittore preferito” di Maurizio Sbordoni. Una tiratura limitata, non più replicabile, dell’istrionico autore/editore romano, fondatore della Stocazzo Editore.

“Cinque anni che paiono secoli: Antonio Gramsci dal socialismo al comunismo (1914-1919)”, di Leonardo Rapone (Carocci, 2011) RARO

1914-1919. Cinque anni che hanno contato come “cinque secoli di storia”. Così li vedeva il ventottenne Antonio Gramsci pochi mesi dopo la fine della Grande guerra. 

“Il libro dei libri proibiti” di The Book Fools Bunch in libreria

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Giovedì 13 Febbraio 2020 Avvistato “Il libro dei libri proibiti”, di The Book Fools Bunch (Firenze, Edizioni Chichy, 2020).

A caccia di libri contro Michael Jackson (1° parte)

Prima parte di una rassegna di “libri proibiti” contro Michael Jackson che – al di là del fatto che siano veritieri o romanzati, e dunque astenendoci da giudizi in favore o contro, rappresentano per il cacciatore di libri un ambito di ricerca ben preciso.

Esce “Memorie del futuro” di Domenico Cammarota (Biblohaus, 2023): una finestra sul ‘900 tra Futurismo e mondo dei libri

Dalla penna autorevole di Domenico Cammarota esce per Biblohaus di Macerata, consolidata realtà di editore che stampa libri sui libri da oltre quindici anni, un vero e proprio fuori collana dedicato agli incanti e alle suggestioni del ‘900 letterario, futurista e bibliofilo.