"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Potere e prostituzione nell’Italia di Berlusconi: retrospettiva filosofica per un futuro con almeno qualche stella, di Tommaso Franci (Roma, ilmiolibro.it/Repubblica/L’Espresso, 2011).

 

Ormai pressoché introvabile la prima edizione (in formato cartaceo) del libro di Tommaso Franci, che è anche un’introduzione ragionata al Movimento 5 Stelle.

 

Dal sito dell’autore:

(…) Ho deciso di pubblicare la mia introduzione al Movimento 5 Stelle, intitolata Potere e prostituzione nell’Italia di Berlusconi, sul sito affiliato a «Repubblica» ilmiolibro.it. Questo perché chiunque faccia una simile e pressoché gratuita pubblicazione ha poi la possibilità di pubblicizzare il proprio testo, a cifre accessibili, sulla prima pagina web del quotidiano più diffuso del Paese a pari (de)merito col «Corriere». Epperò a questo punto mi viene impedito da «Repubblica» d’acquistare (dico: acquistare!) la pubblicità. Potere e prostituzione nell’Italia di Berlusconi giace disperso su ilmiolibro.it senza possibilità alcuna di venir letto perché senza possibilità di venir promosso presentato linkato. [fonte: www.tommasofranci.it]

 

[Si ringrazia R. G. di Milano per la segnalazione]

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggionato)

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Pet Shop Boys Catalogue” di Chris Heath: l’opera conclusiva del duo più famoso della storia del Pop

“Pet Shop Boys – Catalogue” è una retrospettiva dell’intera carriera di Neil Tennant e Chris Lowe, duo pop che ha già attraversato più di 20 anni. Il libro include tutti gli eleganti design delle copertine delle loro uscite, foto esclusive delle riprese di ciascuno dei loro video, film, concerti e spettacoli teatrali, decorazioni sceniche sperimentali e modelli stravaganti di moda e costumi, uscite, merchandising, servizi fotografici e persino i loro personali Inviti e le cartoline di Natale.

Una guida gay (non solo di Parigi) negli anni ’20 del XX secolo spunta a Roma

ROMA LIBRERIA FAHRENHEIT 451, Campo de’ Fiori, 44 – Sabato 26 Febbraio 2022 Avvistata una copia di “Le troisième sexe” di Willy (Paris, Paris éditions, 1927).

Cercare i libri anche accanto ai bidoni dell’immondizia: sempre!

Un giorno stavo facendo visita a una delle più note librerie dell’usato di Roma (tralascio il nome per ovvi e consequenziali motivi), quando un romanì entra nel negozio. Mi avvicino per sentire cosa avessero da dire il proprietario del negozio e l’uomo che poco prima avevo visto intento a sondare un cassonetto per strada…

A quattro anni dalla scomparsa del giornalista Giulietto Chiesa facciamo il punto sui suoi libri

A quattro anni dalla scomparsa del giornalista Giulietto Chiesa facciamo il punto sui libri più venduti e di maggiore attrattiva, che attengono proprio il lato principale detto comunemente di controinformazione.

Lanza del Vasto: il Gandhi italiano e i suoi concetti base espressi in “Principi e precetti del ritorno all’evidenza” (1972)

Questo testo rappresenta un’importante tappa nel percorso intellettuale di Lanza del Vasto. Nell’opera, egli espone principi e precetti che invitano il lettore a ritrovare l’evidenza, aprendo la strada a una profonda riflessione sulla vita interiore e sul cammino spirituale, all’insegna della Gandhiana “non violenza”..