"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Il peso della farfalla, di Erri De Luca (Milano, Feltrinelli, 2009)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Sabato 29 Giugno 2019 Presso il mercatino di Via Camperio è stata avvistata una copia della prima edizione assoluta, pubblicata a novembre 2009 da Feltrinelli nella collana “I Narratori“, del romanzo breve Il peso della farfalla, dello scrittore, poeta e saggista Erri de Luca (nato nel 1950). A seguire si può leggere anche il racconto Visita a un albero. Libro, come nuovo, prezzato 2 €. Si evidenzia che di quest’opera nel 2011 è stato realizzato anche un audiolibro, voce narrante sempre dell’autore. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“F. Depero: stoffe futuriste” di Maurizio Scudiero: esaurito e ricercatissimo

“F. Depero: stoffe futuriste” (Trento, U.C.T., 1995). Il libro più completo sull’argomento, andato esaurito poco dopo la sua pubblicazione. Due edizioni. Libro rarissimo

“Fra i miei libri” di Tullio Gregory, che passione in libreria!

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Martedì 18 Febbraio 2020. Avvistato un piccolo gioiello: un classico libro sui libri, “Fra i miei libri”, di Tullio Gregory (Treccani, 2019), frutto della passione di uno dei più importanti intellettuali del Novecento italiano.

In asta un libro anni ’40 per bambini che oggi sarebbe impensabile: “10 kleine Nikkertjes” (dieci piccoli negri)

Forse il titolo a noi ricorda la celebre opera di Agatha Christie, “Dieci piccoli indiani”, ad ogni modo è impensabile di dare in mano a dei bambini un libretto che qualifica alcuni di loro in base al colore della pelle o all’area geografica di appartenenza. Chiaramente il libro viene qui proposto all’attenzione del lettore solamente come esempio di un’altra epoca e di una passata e non condivisibile cultura.

“E dieci!” uno dei libri più rari e introvabili della Juventus: ambito e in asta

Per il collezionisti di libri sul calcio italiano e sulla Juventus in particolare è davvero difficilissimo imbattersi in una copia di questo titolo, stampato all’indomani della conquista dello scudetto della stella, quello della stagioe 1957-1958.

Una camicia Punkrave esalta il nostro lato Dandy: io ci abbinerei una prima edizione di Oscar Wilde

Camicia “Dandy” arricciata e svolazzante, aspetto vacuo e glamour, camminata sinuosa con in mano la prima edizione di “Lord Arthur Savile’s Crime & Other Stories”, di Oscar Wilde (London, James R. Osgood, McIlvaine & Co., 1891), rilegato in pelle blu. Non ci sono parole: il mondo si ferma a guardarvi.