"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Uno dei soli 3 esemplari numerati A, B, C

Alberto Mondadori (1914-1976) era il figlio primogenito di Arnoldo Mondadori; ereditò l’azienda paterna e fu – oltre che editore – anche uno scrittore e giornalista. Il libretto di cui stiamo parlando è un classico libro per nozze, per la precisione del 25° anniversario delle nozze di Maria e Michele Tuminelli. La pubblicazione si intitola: Piccoli Canti d’amore tratti dalla poesia popolare di ogni paese, a cura di Vito Perroni (senza luogo di Stampa, 1955). Legatura editoriale in cartone, volumetto di 40 pagine. L’edizione è assai preziosa essendo realizzata in 100 esemplari ordinari più 3 esemplari speciali ad personam.

Sconosciuto al sistema OPAC SBN delle Biblioteche italiane.

Qui su eBay l’esemplare n. C per Alberto Mondadori dell’opera in asta al prezzo attuale di 22 €

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Cazzari e capitale” di Exter Bullshitt: un dirottamento situazionista in stile Luther Blissett

Le fantomatiche edizioni Le graal bétourné, un enigma avvolto nel mistero, hanno dato alle stampe Cazzari e capitale di Exter Bullshitt, aprile 2021, stampato in 100 copie, senza indicazione di luogo di stampa,. Articolo di Carlo Ottone.

“Rumore bianco” di Don DeLillo, a caccia della vera prima edizione!

Del romanzo cult “Rumore bianco” di Don DeLillo (Tullio Pironti, 1987) circolano quattro edizioni, tutte formalmente accreditate come “prima”. Vediamo di far chiarezza.

Motta Ciancimino IL PROSCIUGAMENTO DEL MEDITERRANEO Ceschina 1932 ill. Sini. Molto raro

Motta & Ciancimino - Raro romanzo di protofantascienza anni '30 - ricercato e ambito - una copia disponibile su eBay https://www.ebay.it/itm/264864044812

“Invito alla televisione” un opuscolo di archeologia televisiva

Un opuscolo di vera e propria “archeologia televisiva”, dal titolo “Invito alla televisione”, stampato negli anni ’50 dalla Philips di Milano. Mai visto prima!

A caccia di libri contro Michael Jackson (2° parte)

Seconda parte di una rassegna di “libri proibiti” contro Michael Jackson che – al di là del fatto che siano veritieri o frutto di illazioni, e dunque astenendoci da giudizi in favore o contro, rappresentano per il cacciatore di libri un ambito di ricerca ben preciso e irrinunciabile.