"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA LIBRERIA FAHRENHEIT 451 Campo de’ Fiori – Sabato 23 Novembre 2019 Avvistate alcune copie di una pubblicazione edita a Settembre 2019 dalla piccola casa editrice romana Red Star Press, dal titolo: Guerra ai poveri: la resistenza del Movimento per il Diritto all’Abitazione – Roma, 2009-2019. Si tratta di uno spillato di 64 pagine (formato cm. 29 x 21) che raccoglie una serie di bellissime fotografie scattate dal grande fotografo Tano D’Amico (nato nel 1942), tutte rigorosamente in bianco e nero (Il format preferito dall’autore, secondo cui “il colore distrae”) che testimoniano con rara efficacia non una guerra tra poveri ma una guerra “contro i poveri”, come recita il testo di Cristiano Armati, che accompagna la documentazione proposta. Anche un’immagine forte e toccante di questo lavoro campeggia proprio in copertina del libro. La pubblicazione costa 10 €.

[Enrico Pofi]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Ma chi era in realtà Henry Miller? E se la risposta a questa domanda fosse in un libro…?

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Manfredo Camperio, Giovedì 15 Febbraio 2024 Avvistato “Henry Miller attraverso autotestimonianze e documenti fotografici presentato da Walter Schmiele” (Longanesi, 1963).

E le edizioni con interventi di pittori e scultori? Niente paura: c’è la guida di Pellicani & Carrera

Cos’è un ECIDA? Sono ECIDA tutte le Edizioni Con Interventi D’Artista, ovvero tutti i testi a stampa che rechino da qualche parte un intervento originale autografo di un artista in diretta relazione con esso. Ce lo spiegano Mauro Carrera e Andrea Pellicani nel loro imperdibile libro.

“Il grido sull’argine” (1931) di Antonio Manuppelli con la copertina futurista di un enigmatico “Renzo”

Una raccolta di novelle di un autore assai valido (soprattutto nell’intreccio delle short stories) però misconosciuto. Copertina illustrata in stile futurista da ottima mano.

“Il sosia di Sherlock Holmes” di Americo Fabrizioli (1934): libro non per tutti!

Il libro era già uscito nello stesso anno 1934 con il titolo di “Il mistero di Lord Serfal” (Ed. S.I.A.M., 1934). Gli anni ’30 del XX secolo videro infatti fiorire una serie di scrittori emuli di Sherlock Holmes, con la fama di quest’ultimo che aumentava a dismisura in patria ma anche e soprattutto all’estero, Italia compresa.