"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

Cosa bolle in pentola nella “Libreria del cacciatore di libri”?

Chiacchierata con i lettori e gli utenti del blog “Cacciatore di libri” sui libri del momento, su “quello che bolle in pentola” e con la lettura delle ultime mail ricevute.

Nella chiacchierata sono citati i seguenti argomenti, libri, editori, autori e personaggi:

Trovare un nome alla “Libreria Berni”, Coronavirus, MercadoLibre, l’eBay sudamericano, “Pelle marrone” del Signore degli anelli di Tolkien, nuova pubblicazione in tempo di Covid-19, “Poesie” di Federico Almansi, Umberto Saba, “Albania una e mille” di Indro Montanelli, “La Piramide” di Aldo Palazzeschi, Enrico Pofi, Piero Colussi e il Centro Studi Pier Paolo Pasolini, mercatino di Porta Portese a Roma, “Ho ucciso la morte” di Maurizio Costanzo, sito culturale di Giacomo Schuller, presunto stato in vita di David Bowie, “Casomaicipenso” di Pasquale Langella, “Il mito dell’11 Settembre” di Roberto Quaglia, “Il muro storto” di anonimo bolognese, di Antonio Castronuovo e Babbomorto Editore, “La spia di Harbin” di Ilario Fiore, Amleto Vespa, “Il topo” di Raffaello Pecchioli, “Non sempre ricordano” di Patrizia Vicinelli.

 

Vedete il video su Youtube

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Scarpe per l’estate 2020 in tema di Marvel Comics, l’antivirus!

“Quando esco, voglio sentirmi i libri addosso, e gli altri devono saperlo che sono la mia passione!”, parola di Chanel

Solo cento esemplari stampati per questo capolavoro (testo e grafica) di “Una commedia siciliana” di Leonardo Sciascia (1983)

Rarissima edizione in tiratura limitata fuori commercio di cento esemplari. Impaginata con le illustrazioni di De Raffaele e sette acqueforti di Calascibetta.

Asta super pazza per l’edizione di “Harry Potter e la pietra filosofale” per i 140 anni della Salani

L’asta non è calda: è caldissima. La “mela” contesa è l’esemplare n. 16 (su 1.500) di “Harry Potter e la pietra filosofale” nell’edizione speciale 2002 stampata per festeggiare i 140 anni di vita della casa editrice Salani. L’asta su eBay chiuderà il 21 giugno.

“La caverna dei sette ladri” (1996) di Gianfranco Piazzesi: dov’è finito l’oro jugoslavo? Un libro proibito

Il libro ricostruisce il furto del tesoro jugoslavo – 56 tonnellate d’oro della Banca Nazionale Serba nascoste nella “caverna dei sette ladri” vicino a Nikšić, in Montenegro – trafugato dai fascisti nel 1941 con un finto treno ospedale.

“La tarantella di Pulcinella” di Emanuele Luzzati al mercatino

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 25 Gennaio 2020 Avvistata “La Tarantella di Pulcinella” di Emanuele Luzzati (Emme Edizioni, 1981). La ricercata prima edizione della collana “il nano rosso”.