"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"
Las uvas y el viento, di Pablo Neruda (Santiago del Cile, Nascimento, 1954).

Prima edizione cilena di una delle maggiori opere di uno più grandi poeti del Novecento. Pablo Neruda, pseudonimo di Ricardo Eliécer Neftalí Reyes Basoalto (1904-1973) poeta e politico cileno.

Neruda è effettivamente considerato tra gli artisti più importanti e influenti del suo secolo; oltre ad essere stato senatore della Repubblica cilena, membro del Comitato Centrale del Partito Comunista (PC), candidato alla presidenza del suo Paese e ambasciatore in Francia. Tra i suoi numerosi riconoscimenti, spiccano il Premio Nobel per la letteratura nel 1971 e un dottorato honoris causa dell’Università di Oxford.

Il libro in asta su Catawiki

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il libro ufficiale per i primi 50 anni della Ferrari in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 13 Gennaio 2019 Avvistata la prima edizione del libro ufficiale del Cinquantesimo anniversario della Ferrari, stampato nel 1997 da Giorgio Nada di Vimodrone.

Il libro più raro, controverso e inquietante su Rasputin: “Rasputin e gli ebrei” (1921), scritto dal suo segretario

Sconosciuto alla stessa Biblioteca di Stato russa e alla Nazionale di Mosca, “Rasputin i yevrei” di Aron Simanovich, una specie di sogno proibito del bibliofilo e collezionista russo medio.

La collezione dei primi 7 Harry Potter su eBay

La collezione completa dei 7 libri di Harry Potter in prima edizione italiana su eBay: tra di loro anche la copertina con il maghetto senza occhiali, ricercata come l’araba fenice.

Frank Lloyd Wright “La casa sulla cascata” di Lynda Waggoner: quando il mito si fa libro

ROMA PORTA PORTESE Domenica 24 Gennaio 2021 Avvistato Frank Lloyd Wright “La casa sulla cascata” di Lynda Waggoner (Rizzoli, 2011), la storia dell’icona dell’architettura organica e sostenibile per il 75° dalla costruzione.

LA CONGIURA DELLO STUPRO – raro e importante a 8€

https://www.ebay.it/itm/LA-CONGIURA-DELLO-STUPRO-/265289501742?mkcid=16&mkevt=1&_trksid=p2349624.m46890.l6249&mkrid=724-127637-2357-0