"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

 

 Matrimonio civile e teoria della simulazione, di Giuseppe Conte (Roma, Pioda, 1995 – edizione provvisoria).

Brossura editoriale; formato di 16,7 x 24,5 cm circa; 264 pagine.

 

 

 

 

 

Chi è l’autore?

Nato a Volturara Appula in provincia di Foggia nel 1964, Giuseppe Conte si è laureto all’Università della Sapienza in Roma per poi intraprendere la carriera di avvocato civilista. È docente ordinario presso varie università. Il 31 maggio 2018 riceve dal Presidente Sergio Mattarella l’incarico di presidente del Consiglio, essendosi create nuove condizioni per la formazione di un governo politico con una coalizione Lega / Movimento 5 Stelle; lo stesso giorno giura di servire la Repubblica Italiana.

 

Di cosa parla il libro?

A partire dal periodo tra le due guerre mondiali, il tema dei matrimoni simulati assume una fisionomia definita ed un drammatico rilievo. Le persecuzioni politiche spingono non pochi prigionieri o perseguitati a ricercare nel matrimonio, il mezzo per evitare deportazioni, internamenti o altri accadimenti infausti.

 

 

Chiedi il libro

Richiesta: 90 €

Se il link non dovesse funzionare puoi procedere qui

 

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Una copia del “Pelle verde” del Signore degli anelli” di Tolkien vicina alla perfezione!

In questo caldo 2019, nel proliferare di edizioni pregiate e di lusso de “Il Signore degli Anelli” di Tolkien, mancava all’appello solamente l’edizione cosiddetta “Pelle verde” di Rusconi (1984), uscita per celebrare il milione di copie vendute del celeberrimo romanzo, la pietra miliare del genere Fantasy nel mondo. Ne appare una copia su eBay e subito stupiscono le condizioni pressoché perfette.

“C’è Uno Spettro In Italia”, Giuseppe Bevilacqua (1920), Rarissimo

Rarissimo libro di Giuseppe Bevilacqua con prefazione di Carlo Treves. 

“La bussola d’oro: queste oscure materie” di Philip Pullman (Salani 1996)

Prima edizione di questo nuovo classico per la letteratura fantasy. Comincia a farsi raro ma si può ancora trovare a prezzi accettabili.

Non appena viene messo in vendita (a qualsiasi prezzo) scompare subito: “Lupi travestiti” di Barbara Gallicchio

Non fa in tempo a essere messo in vendita, il libro di Barbara Gallicchio, che subito scompare, fagocitato da una richiesta esosa e una ricerca forsennata di addetti ai lavori e appassionati per un titolo che è stato ristampato solamente una volta.

In asta i 5 volumi de “Il Trono di Spade” di George R. R. Martin in Edizione Deluxe

In asta su eBay i 5 volumi dell’Edizione Deluxe de “Il trono di spade” di George R. R. Martin (Mondadori, 2013). Gli appassionati della saga sono già piombati con le loro prime offerte.