"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

Albero e foglia, di J. R. R. Tolkien (Milano, Rusconi, 1976).

ROMA PORTA PORTESE Domenica 4 Marzo 2018. Su una bancarella di Via Parboni, all’altezza del numero civico 10, è stato avvistato un libro imperdibile per gli amanti delle opere del grande J. R. R.Tolkien (1892-1973), l’autore dell’immortale Il Signore degli Anelli e di altri capolavori del genere fantasy. Si tratta di Albero e Foglia, nella sua prima edizione pubblicata in Italia da Rusconi nel settembre 1976. L’opera contiene alcune fiabe precedute da un saggio proprio sulla fiaba. L’esemplare che si segnala è perfetto e viene offerto a 30 €. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“I pensieri di nessuno” di Alessandro Aleotti [J-Ax]

“I pensieri di nessuno”, di J-Ax (Best Sound, 1998) è il primo libro del celebre rapper, vero nome Alessandro Aleotti (ex leader degli Articolo 31). A partire dal giugno del 2014 si cominciò a vociferare di possibili copie pirata di questo libro.

…su eBay c’è “La geometria della notte” di Sandro Montalto e Gillo Dorfles

Vista su eBay, l’ultima plaquette ad essere firmata con una immagine realizzata dal grande critico d’arte e artista Gillo Dorfles (1910-2018). “La geometria della notte”, di Sandro Montalto (ai quattro venti, 2015).

“Gnòsi delle Fànfole” di Fosco Maraini: i collezionisti fanno pazzie per questo libro!

I collezionisti sempre più fanno pazzie per “Gnòsi delle Fànfole” di Fosco Maraini (prima edizione 1994), un titolo su cui conviene indagare e valutare.

Avvistata una rara copia di “Mamma” di Massimiliano Parente

Avvistata una copia di un titolo che si è fatto quasi introvabile negli ultimi anni, “Mamma”, di Massimiliano Parente (Castelvecchi, 2000); romanzo basato su un amore proibito tra madre e figlio.

“The Invincible World of the Kris” di Vanna Ghiringhelli: scoprire il mondo del kris

Un libro dedicato agli amanti dell’oplologia, del collezionismo, delle armi in generale