"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Ho fatto di tutto per salvare Moro, di Vittorio Cervone (Torino, Marietti, 1979)

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Martedì 27 Luglio 2021 Ho fatto di tutto per salvare Moro, di Vittorio Cervone (Torino, Marietti, 1979) – Oggi, parlo di questo importante libro sul caso Moro, che trovai tempo addietro. Vittorio Cervone (1917-1993), docente e politico, lo pubblicò nel 1979 con Marietti Editore di Torino. Quest’opera rende testimonianza di una persona che ha vissuto vicino alla famiglia Moro durante il periodo del sequestro; contiene importanti documenti relativi alla vicenda: come proposte, discorsi, interpellanze, che portarono alla costituzione della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul caso Moro e il terrorismo. La presentazione del libro è di Leone Piccioni, figlio di Attilio, noto esponente di spicco della Democrazia Cristiana e fratello di Piero, coinvolto in un grave fatto di cronaca, dal forte impatto mediatico, degli anni ’50 del secolo scorso, il caso Montesi, rimasto irrisolto. Il libro costava 3 €. (dall’archivio di Enrico Pofi)

 

 

Disponibilità di ulteriori copie & libri correlati (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Vittorio Cervone Ho fatto di tutto per salvare Moro 1979

EUR 20,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 20,00
Compralo su eBay

Compralo su eBay

Compralo su eBay

Compralo su eBay

 

 

 

IMPORTANTE – Nelle segnalazioni di vendite ed aste si privilegia sempre quel materiale che dalle foto e dalle schede di vendita appare in ottime condizioni (talvolta, nelle migliori condizioni possibili); ad ogni modo, domandare sempre al venditore ogni dettaglio (inclusa soprattutto l’edizione) prima dell’acquisto. Nel segnalare materiale di venditori stranieri si dà la precedenza a quei paesi più vicini e con un carico di spese potali più basso.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Sta per essere ritirato dalla vendita anche in Italia “Chi ha tradito Anne Frank” di Rosemary Sullivan?

In Olanda l’editore Ambo Anthos sarebbe in procinto di ritirare dalla vendita il libro d’inchiesta “Chi ha tradito Anne Frank” di Rosemary Sullivan. Il libro propugna la teoria secondo la quale sarebbe stato un notaio ebreo, Arnold van der Bergh, il responsabile dell’arresto e della deportazione della giovane Anne Frank nel campo di concentramento nazista di Auschwitz-Birkenau.

Bibliofilia, edizioni numerate, plaquette & chicche editoriali

SEMPRE AGGIORNATO – Edizioni numerate, bibliofilia, editoria di pregio, libri da collezione, plaquette, “chicche” editoriali: sempre aggiornato con nuove segnalazioni.

In uscita “Storia delle banche centrali” di Stephen Goodson

In uscita per le Edizioni Gingko di Verona, “Storia delle banche centrali” di Stephen Goodson. Un libro che potrebbe essere presto molto ricercato.

Una copia “ad personam” di “Radici” di Alex Haley per Sergio Pautasso

Si segnala una copia “ad personam” della prima edizione di “Radici” di Alex Haley (Rizzoli, 1977). Il libro reca scritto: “Copia espressamente impressa per Sergio Pautasso”. Saggista apprezzato, direttore letterario della Rizzoli, a Pautasso era stata data come “premio aziendale” . Lo svela il figlio Guido Andrea.

Ultim’ora del 25 Novembre 2020: è morto Diego Armando Maradona: qualche libro per un ricordo di questo grande campione!

Diego Armando Maradona è stato (lo è adesso e lo sarà domani) uno dei personaggi più in vista dello sport mondiale, nonostante avesse terminato da tempo la carriera da calciatore. Ma la sua incredibile carriera, le vittorie, i trionfi prima in Argentina e poi in Spagna e Italia, lo hanno reso senza ombra di dubbio “eroe dei due mondi” del pallone, e pertanto terminale di una fama senza precedenti.