"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Un ricordo dell’ex presidente francese Jacques Chirac (con lettera autografata per Jean Dutourd)

Dopo la notizia della scomparsa di Jacques Chirac il 26 Settembre 2019, vedo che in rete c’è in vendita un libro molto interessante. Si tratta di Les amis de Paris, di Jacques Chirac (Paris, Olivier Orban, 1989). Il libro parrebbe ancora disponibile al momento della pubblicazione della presente segnalazione. Il venditore è su Livre Rare Book. Qui il libro in vendita

Il venditore non mette l’immagine di copertina del libro e questa non risulta reperibile in rete, il che è sempre un segnale importante, come il cacciatore di libri ben sa.

La scheda di vendita parla di una copertina rigida, in formato in-4, con 219 pagine e numerose illustrazioni degli amici di Chirac. La copia in esame contiene una bella lettera dattiloscritta firmata da Jacques Chirac, indirizzata all’accademico Jean Dutourd. Viene indicata come in ottime condizioni. Il prezzo richiesto è 50 €.

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Mussolini e gli Ebrei – Giorgio Pisano – Ed. F P E CONTESTATISSIMO

Il problema ebraico; il diritto o meno alla vita dello Stato d’Israele; gli ebrei e i palestinesi; il potere sionista internazionale ieri, oggi e domani; la verità sull’olocausto degli ebrei durante la seconda guerra mondiale; i nazisti e gli ebrei; i fascisti e gli ebrei.

“Premio Bocca di Magra 1993” di Vanni Scheiwiller al mercatino

FIUMICINO (ROMA) MERCATINO DELL’USATO DI VIA MONTE SOLAROLO Domenica 26 Agosto 2018 Avvistato “Premio Bocca di Magra 1993”, edito da Vanni Scheiwiller nel 1994 con il marchio All’Insegna del Pesce D’Oro.

Libro nuovo d’imparare a scrivere tutte sorte lettere antiche e moderne di tutte nationi (1540-45): pezzo raro in asta

Un esempio di stile e grafica dei caratteri del 1500 rara, bellissima ed emozionante. Stupendo testo di grafica e arte riferita ai caratteri di stampa del ‘500 con tavole di grande impatto e ottima qualità: “Libro nuovo d’imparare a scrivere tutte sorte lettere antiche e moderne di tutte nationi”, composto per Giovambattista Palatino. Il libro presenta delle singolari modifiche.

Avvistata una copia del rarissimo “Gli amori di Pasolini”

Quale potrà essere considerato il libro di (o su) Pier Paolo Pasolini più raro e prezioso? Su eBay spunta una copia poco conosciuta di un libro uscito alla fine del 1975 come supplemento a “Storie Svedesi”.

Ma quanto è raro il primo libro dello scrittore Sandro Veronesi? Ecco “Il cielo e il resto” (1984)

Si tratta della rara opera prima dello scrittore fiorentino. Non è un romanzo, bensì una raccolta di poesie. Solo quattro copie risultano schedate nel sistema OPAC SBN delle biblioteche italiane. L’opera sfugge alla bibliografia generale, ove non è mai citata.