"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Un libro che sta scomparendo

Il governo della mafia, di Rizzo, Savoca, Sciacca (Palermo, Arbor, 1994).

Il governo della mafia: l’alleanza tra uomini d’onore, politici e imprenditori a Catania, i ricatti ai gruppi Agnelli e Berlusconi, le intimidazioni a Pippo Baudo e il tentativo di rapirlo, di Walter Rizzo, Nicola Savoca, Alfio Sciacca (Palermo, Arbor, 1994). Il libro, basandosi su atti giudiziari, ricostruisce la storia di Cosa Nostra a Catania. Senza nulla togliere agli altri due co-autori, il più noto dei tre è Domenico Walter Rizzo (classe 1959), giornalista e scrittore, ha lavorato a lungo come informatore e collaboratore di Michele Santoro e Carlo Lucarelli. Ha all’attivo veri e propri reportage sulla malagiustizia e malasanità in Sicilia. Ma si è anche occupato di casi scottanti come quello di Pasolini, su cui nel 2014 rifece aprire le indagini per la morte. Il libro è praticamente scomparso dai radar, ne appare in vendita una copia all’anno – se possiamo fare una media basandoci sulle vendite nei maggiori portali – sempre contesa da collezionisti e altri venditori in cerca di “prede ambite”.

 

Disponibilità del libro su eBay (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Rizzo Savoca Sciacca Il governo della mafia ottimo

EUR 139,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 139,00
Compralo su eBay

 

Il libro su Amazon

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Quando alla Pugacioff presi “Verso il Polo con Armaduk” di Ambrogio Fogar

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF – Via Andrea Busiri Vici – Venerdì 3 Aprile 2020 Confinato in casa per emergenza sanitaria, ricordo quando presi “Verso il Polo con Armaduk” di Ambrogio Fogar (Rizzoli, 1983).

Uno scherzo il libro della Biblohaus “Qui Gatta ci cova” dedicato a Massimo Gatta?

Un omaggio allo studioso Massimo Gatta e alla sua lunga “militanza” in Biblohaus. Non il solito libro di ricordi, di bei momenti e belle parole ma un libro ironico, leggero e divertente. Troverete stampate nelle pagine SOLO le note di alcuni suoi libri pubblicati in tempi diversi e da editori diversi, ogni capitolo è riferito esclusivamente ad uno di questi: dalle sole note il lettore dovrà indovinare il titolo e l’editore.

Il caso del “Mostro di Firenze”: 7 libri e un’enciclopedia

Sette libri e un’enciclopedia per il mostro di Firenze: come cominciare una raccolta tematica sui libri più importanti e al momento disponibili sul mercato di quello che viene definito il caso di cronaca più emblematico del Novecento italiano.

Alberto Neppi e il suo ingiustamente dimenticato “Giorgio Pareschi”

Sulla sfondo della grande avventura di Alberto Neppi e della casa editrice Taddei di Ferrara si staglia il romanzo “Giorgio Pareschi” – che qualcuno erroneamente considera un calco di “Piccolo mondo antico” di Fogazzaro – ma che invece, poco meno che inedito, sarebbe tutto da riscoprire. Articolo di Alessandro Zontini.

Un libro passato inosservato: “Airone 1” del Generale Antonio Cornacchia

Da due anni inosservato in libreria un importante contributo ai misteri d’Italia: “Airone 1 retroscena di un’epoca” di Antonio Cornacchia (Editoriale Sometti, 2016). Da un punto d’osservazione privilegiato i fatti di cronaca che hanno fatto la storia.