"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

MILANO FESTIVAL B-ART (SPAZIO LIBRI) Sabato 22 Settembre 2018 Lato B indice la terza edizione del Festival B-Art . Per una giornata intera, dal mattino fino a mezzanotte inoltrata, i Giardini Lea Garofalo a Porta di Volta si trasformeranno da parco a palco, ospitando le proposte di artisti emergenti di Milano.

Ci sarà anche spazio per libri di pregio, prime edizioni, proposte di libri ormai fuori catalogo e rari.

Si ricorda che gli appassionati bibliofili potranno trovare la bancarella dei libri aperta dalle ore 11 alle 22 circa ai Giardini in Transito – Lea Garofalo, in via Montello 3 a Milano.

Ecco alcune edizioni che saranno in vendita:

  • Cartolina verde, di Giannetto Bongiovanni  (con un suo autografo manoscritto) (MIlano, Gastaldi, 1949);
  • Calabria, Calabresi e Turcheschi nei secoli della pirateria 1400-1800, di Gustavo Valente (Chiaravalle, Frama’s Edizioni, 1973);
  • La mia IBM, di Louis V. Gerstner Jr. (Milano, Sperling & Kupfer, 2003);
  • Ambasciatore di Hitler a Vichy e a Salò, di Rudolph Rahn (Milano, Garzanti, 1950);
  • Moda maschile dal 1600 al 1990, di Cristina Giorgetti ed Enzo Colarullo (Firenze, Octavo, 1994);
  • Opere scelte, di Kim Il Sung, (Pyongyang, Associazione italiana per i rapporti culturali con la Repubblica popolare democratica di Corea, 1972).

Segue galleria fotografica:

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Un raro libro di Lino Banfi: “L’invertito di provincia” (Edizioni Sedi, 1978)

Un libro che è anche un pezzo di teatro a tematica gay, la prima fatica letteraria dell’attore Lino Banfi. Stiamo parlando de “L’invertito di provincia” (Roma, Edizioni Sedi – Palazzo Brancaccio, 1978). Raramente capita di osservarne una copia, se non a prezzi proibitivi.

Brownlow – ALLA RICERCA DI CHARLIE CHAPLIN – Le Mani 2005 + dvd Unknown Chaplin

Importante saggio su un Charlie Chaplin in parte inedito e sconosciuto ai suoi stessi ammiratori; il libro (con CDV) si fa sempre più raro.

“Iside svelata” di Madame Blavatsky alla Libreria Arion

ROMA LIBRERIA ARION CENTRO COMMERCIALE EUROMA DUE – Martedì 12 Maggio 2020 “Iside svelata” di Helena P. Blavatsky (Armenia, 1990) è il libro di cui si parla oggi ricordando un vecchio ritrovamento alla Libreria Arion di Euroma Due.

Venduta su eBay “La nave nera” di Nicola Pugliese, il Salinger di Avella

Una copia passata inosservata su eBay de “La nave nera” di Nicola Pugliese (Compagnia dei Trovatori, 2008) è il pretesto per parlare del Salinger napoletano e dei suoi racconti in flusso di coscienza.