"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

MILANO FESTIVAL B-ART (SPAZIO LIBRI) Sabato 22 Settembre 2018 Lato B indice la terza edizione del Festival B-Art . Per una giornata intera, dal mattino fino a mezzanotte inoltrata, i Giardini Lea Garofalo a Porta di Volta si trasformeranno da parco a palco, ospitando le proposte di artisti emergenti di Milano.

Ci sarà anche spazio per libri di pregio, prime edizioni, proposte di libri ormai fuori catalogo e rari.

Si ricorda che gli appassionati bibliofili potranno trovare la bancarella dei libri aperta dalle ore 11 alle 22 circa ai Giardini in Transito – Lea Garofalo, in via Montello 3 a Milano.

Ecco alcune edizioni che saranno in vendita:

  • Cartolina verde, di Giannetto Bongiovanni  (con un suo autografo manoscritto) (MIlano, Gastaldi, 1949);
  • Calabria, Calabresi e Turcheschi nei secoli della pirateria 1400-1800, di Gustavo Valente (Chiaravalle, Frama’s Edizioni, 1973);
  • La mia IBM, di Louis V. Gerstner Jr. (Milano, Sperling & Kupfer, 2003);
  • Ambasciatore di Hitler a Vichy e a Salò, di Rudolph Rahn (Milano, Garzanti, 1950);
  • Moda maschile dal 1600 al 1990, di Cristina Giorgetti ed Enzo Colarullo (Firenze, Octavo, 1994);
  • Opere scelte, di Kim Il Sung, (Pyongyang, Associazione italiana per i rapporti culturali con la Repubblica popolare democratica di Corea, 1972).

Segue galleria fotografica:

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Rara e ricercata unica uscita della M comunicazione di Piero Manzoni (1962)

Prima e unica uscita delle edizioni M Comunicazione progettate da Dangelo e Piero Manzoni.

Un romanzo che pochi conoscono perché il titolo a un certo punto della sua storia cambia: “Il castigo della democrazia” di Daniel Halévy

Copie di tutte e quattro le edizioni italiane del romanzo di utopia “Storia di quattro anni”, di Daniel Halévy, sono ricercabili dal cacciatore di libri per un libro sottovalutato, che lanciò cento anni fa un presagio che si abbatte sulla nostra epoca.

Appare una copia di “Fillia pittore futurista” di P. A. Saladin su eBay

“Fillia pittore futurista”, di Paolo Alcide Saladin (Torino, Edizioni d’Arte Futurista, 1929): un opuscolo rarissimo che non tutti i cultori del Futurismo posseggono in prima edizione assoluta. Adesso una copia è apparsa su eBay.

I libri introvabili “a tempo”: che cosa sono?

Disquisendo di libri “introvabili”, dobbiamo mettere alcuni paletti. I libri introvabili non lo sono per sempre. Un libro è introvabile in una determinata fase della sua “vita”. Lo è prima o dopo che si sia verificato qualcosa. Un libro diviene introvabile se un tribunale lo fa sequestrare. Ma questa sua introvabilità dura fino al momento in cui un altro tribunale non ne sentenzia la lecita circolazione.

“Tradizione e struttura in Dante” di Ettore Paratore

ROMA LIBRERIA CESARETTI AL COLLEGIO ROMANO Venerdì 11 Settembre 2020 Avvistato “Tradizione e struttura in Dante” di Ettore Paratore (Sansoni, 1968).