"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Dall’archivio di Enrico Pofi – Correva l’anno 2018 e dalle bancarelle di PORTA PORTESE spuntava…

ROMA PORTA PORTESE Domenica 27 Maggio 2018. Su una bancarella  di Via Parboni, è stato avvistato un romanzo del più suggestivo e fedele erede, letterariamente parlando, di Sir Arthur Conan Doyle, vale a dire lo scrittore inglese Val Andrews.

Il libro s’intitola Sherlock Holmes e il mistero della Sala Egizia ed è stato pubblicato in Italia in prima edizione a giugno 1998 dalla casa editrice Il Minotauro nella traduzione di Diego Marani.

Si tratta pertanto di un apocrifo sherlockiano, senz’altro degno del miglior Doyle e di ben figurare nel filone della moltiplicazione delle avventure dell’immortale detective inquilino di Baker Street 221B. La copia che si segnala è offerta, in condizioni perfette, a 5 € (E. P.)

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il caso Olivo” (1905) di Cesare Lombroso: in cerca dell’unico libro su un processo che fece epoca

Nel cuore della vibrante Milano dei primi del ‘900, montò una storia macabra e intrigante che catturò l’attenzione dell’opinione pubblica: il caso di Alberto Olivo. Figura apparentemente insignificante, Olivo diventò l’epicentro di un mistero criminale che suscitò ampia risonanza mediatica.

Il n. 1 originale di Dylan Dog “L’alba dei morti viventi” 1986 – in asta, 160 €

Dylan Dog (Sergio Bonelli Editore) - albo n. 1 - L'alba dei morti viventi (ottobre 1986) Il libro in asta su Catawiki              

“Non ora, non qui” di Erri De Luca – prima o terza edizione?

Attenzione al trucco! Tutte le prime tre edizioni di questo libro furono stampate da Feltrinelli nello stesso mese di Settembre 1989. Chi acquista su Internet bisogna faccia attenzione alle schede dei venditori.

SALVATORE SATTA – IL GIORNO DEL GIUDIZIO – PRIMA EDIZIONE CEDAM 1978. Clamoroso caso letterario. Molto raro. In asta su eBay

Appare in asta su eBay una rara copia della prima edizione assoluta de Il giorno del giudizio di Salvatore Satta (Padova, CEDAM, 1977). Romanzo di straordinario successo (postumo) del grande giurista e scrittore nuorese (1902-1975). La storia è nota, il manoscritto...

LAVORARE STANCA – CESARE PAVESE – SOLARIA 1936 RARISSIMO!

Uno dei libri più rari della letteratura italiana del ‘900, Davvero difficilissimo imbattersi ormai in questa edizione.