"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Via dei Quattro Venti Mercoledì 23 Settembre 2020 Al mercatino in oggetto, è stato avvistato un interessante libro di Claire Sterling (1919-1995), scrittrice e giornalista americana, che scelse l’Italia come base per le sue corrispondenze dall’estero. Lavorò per testate importanti come: The Atlantic, The New York Times Magazine, Reader’s Digest. Pubblicò articoli anche su periodici famosi come Washington Post, Wall Street Journal e sulla International Herald Tribune. I suoi saggi furono sempre incentrati sulla criminalità, l’assassinio politico e il terrorismo internazionale: insistendo particolarmente sul coinvolgimento del blocco sovietico anche nel tentativo di assassinio di Papa Giovanni Paolo II.

Sviluppò infatti, come nel saggio che qui si presenta: Anatomia di un attentato. L’indagine sul complotto oltre le verità ufficiali (Milano, SugarCo Edizioni, marzo 1984), dettagli a sostegno della teoria secondo cui il tentativo era stato ordinato dal Servizio Segreto bulgaro (la cosiddetta Pista Bulgara), per conto, più in là ancora, del KGB. Come noto, tutte queste informazioni oggi vanno però considerate come mere ipotesi, perché non sono state mai comprovate pienamente né le circostanze né le motivazioni dell’attentato stesso. Pur tuttavia, il saggio della Sterling resta un documento avvincente e inquietante, oltre che di eccezionale valore giornalistico. Il libro era prezzato, in ottime condizioni, 2,80 € (E. P.)

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Su eBay c’è “E l’asina vide l’angelo”, dell’autore cult Nick Cave!

Ci sono star della musica che possono tranquillamente definirsi degli autentici miti viventi, senza bisogno di scomodare i Rolling Stones. Alcuni lo sono pur essendo poco noti al grande pubblico. Uno di questi è Nick Cave. Ricercatissimo il suo libro cult “E l’asina vide l’angelo”.

“Piccole perle” delle Edizioni Ripostes di Salerno in bancarella!

ROMA PORTA PORTESE Domenica 2 Settembre 2018 su una bancarella sono stati avvistati 11 libretti di autori vari tutti editi dalla casa editrice di Salerno Ripostes.

14 -23 Maggio 2020: in questo periodo i lettori hanno cercato…

I libri più cercati dai lettori di oggi: Catalogo Giro d’Italia 1939 – Legnano – Svelato il mistero dei dischi volanti, di Alberto Perego – Dizionario infernale, di Jacques Collin de Plancy – Gomoria, di Carlo Hakim De’ Medici – Elio Marchegiani, Linee di produzione 1957-2007 – Ecco chi ha ucciso John Kennedy, di Diego Verdegiglio.

Forse la più bella riproduzione in scala 1:1 del famoso Manoscritto Voynich con tutte le tavole

Probabilmente il più bel libro in commercio (in realtà non più dal 2014, anno in cui è fallito l’editore) che riproduce in scala 1:1 il famoso Codice Voynich, un manoscritto del 1400 redatto in una lingua non ancora decifrata.

“Banksy captured” da Steve Lazarides: una copia in asta su eBay Italia

“Banksy captured” di Steve Lazarides (2019): una delle cinquemila copie stampate e vendute tutte in poche ore compare in asta su eBay Italia: occasione da non perdere per un pezzo di storia dell’arte e della fotografia contemporanea.