"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

Una prima edizione di Tolkien!

I figli di Hurin, di J. R. R. Tolkien (Milano, Bompiani, 2007)

Edizione Deluxe

Tenete d’occhio questo titolo. Ma, attenzione: solo la prima edizione dell’Ottobre 2007 merita un certo interesse. Sì, è un libro recente e al momento non può definirsi raro, ma è pur sempre una prima edizione italiana di Tolkien. Da non sottovalutare.

Si parla qui de I figli di Hurin, di J. R. R. Tolkien (Milano, Bompiani, 2007). Su eBay una copia a 29,90 €

C’è poi la prima edizione Deluxe di questo stesso titolo, con illustrazioni di Alan Lee, stampata a Novembre del 2007 – Su eBay una copia a 149 €

Prima di acquistare, domandare sempre al venditore se si tratta di prime edizioni.

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Liliana Cavani: ogni possibile viaggio” di Francesca Brignoli in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 7 Ottobre 2018 Avvistata una copia di “Liliana Cavani: ogni possibile viaggio” di Francesca Brignoli (Recco, Le mani, 2011).

…su eBay ci sono 8 rare edizioni di Guido Ceronetti stampate da Tallone

Anche l’alta bibliofilia si affaccia ogni tanto sul sito d’aste eBay. Ecco preziose edizioni di Tallone Editore, tirate in pochissimi esemplari in quel di Alpignano. Protagonista Guido Ceronetti.

Il cacciatore di libri presente al Salone di Milano 2020: tutte le novità!

Il Salone della Cultura di Milano sarà il “luogo del delitto” per Simone Berni nella Quarta edizione della manifestazione, che si terrà nelle giornate di Sabato 18 e Domenica 19 Gennaio 2020.

È morto Wilbur Smith: quale suo libro in particolare dobbiamo cercare per serbarne il ricordo? Il destino del leone!

Ieri 13 Novembre 2021 è giunta la notizia della scomparsa di Wilbur Smith (nato a Broken Hill, in Zambia, nel 1933). Smith è stato uno degli autori più letti al mondo, con oltre 120 milioni di copie vendute. Straordinario il suo successo in Italia. Il suo primo libro, bestseller ma soprattutto longseller che gli ha dato da subito onori e fama è stato “Il destino del leone”; prima edizione italiana di Longanesi del 1981.

A spasso tra collane prestigiose di grandi editori che da sempre si sono affidati alla grafica d’autore

Le avventure del bibliofilo non sono solo quelle di imbattersi in prime edizioni venerate o scoprire autori che nessuno considerava al tempo dell’uscita. Talvolta anche il solo seguire la traccia dello stile e della grafica delle copertine conduce in territori poco meno che inesplorati, dove tante pagine di critica devono essere ancora scritte. Articolo di Alessandro Brunetti.