"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Invito Depero Futurista (Modena, Galleria Fonte D’abisso, 1992). Imbullonato, cm 22 x 14,5, 13 pagine.

Parole in Libertà, libri e riviste del Futurismo nelle tre Venezie (Monfalcone, Edizioni della Laguna, 1992) – imbullonato, cm 24 x 33,5, 120 pagine.

 

I due imbullonati in asta su Catawiki

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Abbuffata di bibliofili: Eco, Diliberto, Gatta, Tavoni, Buoninsegni, Sghiavetta

ROMA LIBRERIA PUGACIOFF Via Busiri Vici, Monteverde. Mercoledì 22 Luglio 2020 Una sortita in libreria e l’acquisto di due libricini “a tema” è stato il pretesto per imbattersi in un concentrato di storie raccontate dai più grandi bibliofili.

“Costretti a sanguinare” di Marco Philopat: ma qual è l’edizione giusta?

Il romanzo è uno dei capisaldi della letteratura underground italiana ed è l’affresco del punk milanese degli anni 1977-84 più autentico e riuscito. La prima edizione del libro è del 1997 ma ne seguirono altre; cerchiamo di mettere ordine in questa controversa cronologia.

Ormai sempre più introvabile: Licio Gelli e il suo manuale per arrivare al “successo”

“Come arrivare al successo” di Licio Gelli: ognuno può leggere questo libro col suo personalissimo metro di giudizio. C’è chi vi ravviserà ipocrisia e malafede, chi invece sarà colpito dalla raffinatezza del suo autore e dalla disciplina interiore. A tutti la libertà di scegliere l’approccio e l’analisi.

“Gli ultimi giorni di P. B. Shelley” di Guido Biagi al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Camperio Lunedì 25 Novembre 2019 Avvistato “Gli ultimi giorni di P. B. Shelley” di Guido Biagi (La Vita Felice, 2013), sui misteri della morte del grande poeta inglese.

Con il docufilm “Enigma Rol” (2023) torna di moda il sensitivo torinese Gustavo Rol: alla scoperta dei libri che lo riguardano

Il successo nel docu-film “Enigma Rol” di Anselma Dell’Olio nel 2023 contribuisce a suscitare interesse e a far emergere nuovi spunti sulla vita e sulle abilità di Gustavo Rol. Molti sono già andati a caccia dei libri che lo riguardano.