"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"
Fillia pittore futurista, studio critico di Paolo Alcide Saladin (Torino, Edizioni d’Arte Futurista, 1929).

La copia in vendita su eBay

Opuscolo di dieci carte, con illustrazioni; 6 tavole in bianco e nero fuori testo; formato ottavo (circa 23 x 17 cm); brossura editoriale.

Prima rara edizione di questo testo.
Ce ne fu una seconda, due anni più tardi, stampata dalla Anonima Roto-stampa di Torino, con qualche pagina in più (14).
Poi nel 1979 uscì una edizione in facsimile (dell’edizione Roto-stampa del 1931) stampata a Firenze dallo Studio per edizioni scelte, di 16 pagine, con prefazione di F. T. Marinetti.

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Schönheit im Olympischen Kampf” (1937), di Leni Riefenstahl: una leggenda in asta!

“Schönheit im Olympischen Kampf” di Leni Riefenstahl (Deutscher Verlag, 1937) in asta su Catawiki – un libro fondamentale nella storia della fotografia. L’asta si preannuncia bollente!

Quando presi “Un giorno a Bombay” di Ennio Flaiano

ROMA PORTA PORTESE Domenica 12 Aprile – Santa Pasqua – Con il mercatino chiuso per emergenza sanitaria, si rammenta un precedente ritrovamento: “Un giorno a Bombay”, di Ennio Flaiano (Rizzoli, 1980).

Tre libri rari: da Stefano Terra ad Amleto Vespa fino a Luciano Bianciardi

Una rara raccolta di racconti di Stefano Terra stampata a Belgrado; il libro che causò la morte di Amleto Vespa, la spia italo-cinese che veniva dal freddo; le condizioni dei minatori della Maremma in un’inchiesta di Carlo Cassola e Luciano Bianciardi.

“Giro di vite” di Henry James: e se fosse questo il romanzo horror migliore di sempre?

“Il giro di vite” (titolo originale: The Turn of the Screw) è un’opera pubblicata nel 1898 che ha segnato un’importante tappa nella letteratura horror e gotica. La prima traduzione italiana fu pubblicata nel  1932 con il titolo discutibile di “Il segreto dell’istitutrice” (Bemporad).