"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Un giorno a Bombay, di Ennio Flaiano (Milano, Rizzoli, 1980)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 12 Aprile – Santa Pasqua – Con il mercatino chiuso per emergenza sanitaria, parlo di un precedente ritrovamento: un libro di Ennio Flaiano (1910-1972), sceneggiatore, scrittore, giornalista, umorista, critico cinematografico e teatrale. Scrisse per testate come, tra le altre, Il Mondo, Oggi, Il Corriere della Sera; lavorò con Federico Fellini (basti ricordare La Dolce Vita e Otto e 1/2). Il libro in questione è: Un giorno a Bombay e altre note di viaggio, pubblicato in prima edizione da Rizzoli a Settembre 1980, nella collana Opere di Ennio Flaiano curata da Giulio Cattaneo e Sergio Pautasso. Si tratta di una raccolta di racconti, di cui il primo, apparso su Il Mondo nel 1961, è quello che da il titolo alla raccolta. Gli altri sono: Oceano Canada (tratto da un omonimo Taccuino di Viaggio, unica opera di Flaiano per la televisione), Tel Aviv (apparso su L’Europeo nel 1967) e New York (apparso su American Vogue nel 1964). L’esemplare costava, perfetto, 15 € (E. P.)

Qui una copia del libro in vendita su eBay al costo di 13,90 €

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Quando Mussolini rischiò di morire”: uno studio di Paolo Cacace sulle malattie del duce

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti, Venerdì 18 Settembre 2020. Avvistato “Quando Mussolini rischiò di morire: la malattia del duce fra biografia e politica (1924-1926)” di Paolo Cacace (Fazi, 2007).

Emilio Fede, Che figura di merda: non direi proprio!

Uscito il libro del noto giornalista Emilio Fede, “Che figura di merda” (Giraldi Editore, 2020), che ripercorre tanti anni di frequentazioni fino ai massimi livelli: Berlusconi, Moro, Spadolini, Craxi, Audrey Hepburn. Non mancano commenti amari e stilettate. Con un’ironia di fondo.

Harley Davidson: MI PIACCIONO LE PECORE. E MOLTO LE GALLINE di Sergio Talamo RARO libro cult, in asta

Mi piacciono le pecore. E molto le galline (Dieci anni di pubblicità Harley-Davidson), a cura di Sergio Talamo (Milano, Numero Uno, 1995). Veramente un libro cult sul mito Harley-Davidson, attivamente ricercato e spesso in asta raggiunge quotazioni proibitive.

Non è raro ma dovete averlo: il Manuale anti-furbi di Striscia la notizia

Direttamente dal tg satirico Striscia la notizia, un manuale per difendersi dai furbi ma soprattutto dagli imbroglioni, al telefono, su internet, dal vivo.

Da non perdere per i fan di Stephen King: la uncorrected proof di “Rose Madder” (1995)

Si segnalano su eBay copie della “uncorrected proof” di “Rose Madder” di Stephen King (The Viking Press, 1995), ossia una copia non ancora definitiva del quotato libro del prolifico scrittore americano; interessante per i collezionisti.