"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Il risveglio del leone: umanità mai più in ginocchio, di David Icke (Cesena, Macro Edizioni, 2011).

 

 

Dalla scheda editoriale

“Ora tutti noi siamo di fronte a un bivio… ed è tempo di fare una scelta. Vogliamo risvegliare il nostro vero genio e potenziale? Oppure vogliamo rimanere intrappolati nel corpo, nella mente e nelle illusioni artificiali?” Una decisione ci darà libertà e capacità inimmaginabili, mentre l’altra condannerà noi e i nostri figli a subire una dittatura globale. Il famoso giornalista e studioso di storia segreta e cospirazioni David Icke, celebra vent’anni di ricerche con una nuova e fondamentale opera che ha il potere di cambiare la nostra vita e la realtà in cui viviamo. Le rivelazioni in essa contenute possono essere un importante aiuto per liberarci dalla prigione mentale che ci viene imposta.

 

Scheda bibliografica completa

Titolo: Il risveglio del leone: umanità mai più in ginocchio!. Autore: David Icke. Pubblicazione: Cesena, Macro, 2011. Descrizione fisica: 797 p. : ill. ; 24 cm. Collezione: Verità nascoste. Titolo di opera: Human race get off your knees. The lion sleeps no more. ISBN: 88-6229-088-8, 978-88-6229-088-3. Soggetti: Controllo sociale. Classificazione Dewey: 303.3 (12.). Lingua di pubblicazione: Italiano. Paese di pubblicazione: Italia. Codice identificativo: IT\ICCU\TO0\1819163.

 

Chi è David Icke

David Vaughan Icke, nato a Leicester il 29 aprile 1952, è uno scrittore e giornalista britannico famoso per essere uno dei principali autori e sostenitori di varie teorie del complotto. Prima di intraprendere la sua carriera da scrittore, Icke ha avuto diverse esperienze come calciatore, conduttore televisivo per la BBC e membro del Partito Verde in Inghilterra e Galles.

È considerato uno dei principali promotori e teorici delle teorie della cospirazione e ha scritto numerosi libri relativi al Nuovo Ordine Mondiale e all’ufologia. Tra i temi trattati nei suoi testi ci sono gli alieni mutaforma, che lui chiama “rettiliani”, la paleoastronautica, il complotto UFO nell’ambito dell’ipotesi extraterrestre e parafisica, la New Age e la teoria del complotto giudaico.

David Icke tiene frequentemente conferenze in tutto il mondo, in cui espone le sue teorie ma discute anche degli aspetti giornalistici di esse, analizzando la situazione mondiale attuale e i suoi retroscena. Durante le sue presentazioni, affronta argomenti come i disastrosi attacchi dell’11 settembre 2001, la guerra in Iraq del 2003, il conflitto israelo-palestinese e la crisi economica e petrolifera del XXI secolo.

Le teorie di Icke hanno trovato sostenitori in 47 paesi e ha tenuto conferenze a cui hanno partecipato fino a 6.000 persone. Le sue teorie sono state incluse nella lista delle 10 più famose teorie del complotto dalla scrittrice americana Vicki Santillano.

Un sondaggio condotto nel 2013 dal Public Policy Polling ha rivelato che il 4% degli elettori registrati dà credito alle idee di Icke.

Tuttavia, le teorie di Icke sono anche state oggetto di critiche. Alcuni critici le considerano una forma di antisemitismo e negazionismo dell’Olocausto, anche se l’autore ha sempre negato queste accuse. Inoltre, Icke è stato associato all’estrema destra da alcuni commentatori.

Alcuni commentatori vedono gli aspetti più bizzarri delle teorie di Icke come un artificio retorico allegorico, atto a denunciare una deriva autoritaria, orwelliana o “fascista” globale, di ciò che lui chiama “fascismo comunista”.

Uno dei suoi libri più noti è “Il risveglio del leone“. Questo libro affronta tematiche connesse alle sue teorie del complotto, offrendo un’analisi critica della situazione mondiale attuale.

Nonostante le controversie che circondano le teorie di David Icke, il suo nome è diventato famoso nel campo della discussione sui complotto e ha un seguito significativo.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Esploratori: i viaggi e le scoperte più emozionanti” di Andrea De Porti in bancarella

ROMA PORTA PORTESE – OGGI APERTA! – Domenica 10 Gennaio 2021 Su una bancarella in Piazza Ippolito Nievo è stato avvistato “Esploratori – I viaggi e le scoperte più emozionanti – Dalle spedizioni in Africa alla conquista della Luna”, opera di Andrea De Porti (Fabbri, 2005).

ORIGINALE (NON FOTOCOPIA) – Relazione sulla Vicenda «Gladio», presentata Giulio Andreotti, 26 febbraio 1991

Relazione sulla Vicenda «Gladio», presentata dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giulio Andreotti, 26 febbraio 1991, Roma, Camera Dei Deputati – Tipografia Del Senato.

Chi se lo può permettere inizi bene questo 2021: la prima edizione dell’Ulisse di Joyce!

“Ulysses”, di James Joyce (London John Lane, The Bodley Head, 1936). Prima edizione inglese autorizzata: un’opera eccezionale, di valore tipografico e concezione bibliofila – probabilmente la migliore edizione mai prodotta di questo libro..

FORREST GUMP LIBRO ITALIANO (INTROVABILE) 1994 Rarissimo

La prima edizione italiana, rara e ricercata.