"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Le monete del tempo di Gesù, commentario a cura di Giancarlo Alteri; Laura Lalli (Reggio Emilia, Scripta Maneant, 2015).

 

Esemplare in asta – l’asta chiude alle h. 21:49 circa del 25 dicembre 2020.

 

Si tratta di una fedele riproduzione anastatica dell’Epistolae et lectiones Evangelii, l’incunabolo originale stampato in Venezia il 20 agosto 1495 sotto il pontificato di Alessandro VI. Opera di elevata qualità.
Quella che qui si segnala è una una edizione numerata di 999 esemplari: l’opera è costituita da 2 volumi (testo originale e commentario);  il testo è in italiano volgare e il commentario è in italiano/inglese. I libri sono in formato di 21 x 30,6 cm e sistemati in cofanetto.
La copertina del primo libro contiene la riproduzione perfetta di 7 monete in uso ai tempi di Gesù Cristo.
Dalla scheda del venditore:
“Religione – Quantità: 2 volumi – Con Cofanetto, Edizione numerata. Caratteristiche dell’opera: Segnatura: (BAV) INC II 951, Formato: 21×30,6 cm. 78 fogli (156 pagine). Stampato in Venezia il 20 agosto 1495 sotto il pontificato di Alessandro VI. Illustrazioni xilografiche originali dell’Opera definite dagli studiosi della Biblioteca Apostolica di “Elevata Qualità”. Testo: Italiano volgare – Commentario: Italiano/Inglese. Edizione in anastatica di pregio della copia oggi custodita nella Biblioteca Apostolica Vaticana. Edizione limitata e numerata a 999 esemplari n/s copia n. 486. Commentario a cura di Giancarlo Alteri, Laura Lalli.
Le sette monete; Denario di Augusto (2 a. C.), Siclo (126/5 – 65/6 d. C.), Mezzo Siclo (102/1 a. C.), Dracma di Alessandro (III secolo a. C.), Quadrante di Augusto (datazione incerta), Assarion di Erode il Grande (37 a. C.), Pruta di Pilato (29 d. C.), La riproduzione delle 7 monete è stata autorizzata dalla Biblioteca Apostolica Vaticana, che custodisce gli esemplari originali. Copia allo stato di nuovo in cofanetto di plexiglass.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

Epistole evangelii vulgare et istoriae, ristampa anastatica dell’edizione stampata da manfredo de Bonellis da Montefeltro, Venezia 1495

EUR 1.200,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per: EUR 1.200,00
Compralo Subito

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Salò o le 120 giornate di Sodoma: l’ultima sfida di Pasolini alla censura” (Edigramma, 1975): un raro pezzo di Pasoliniana

Il produttore Alberto Grimaldi subì processi per oscenità e corruzione di minori e nel 1976 fu decretato il sequestro della pellicola, che scomparve dagli schermi prima di essere rimessa in circolazione nel 1978. Il volume ripercorre quelle vicende e riporta le critiche che subì il film di Pasolini.

“La gaia gioventù” di Antonio Barolini: alle origini del mito Neri Pozza

“La gaia gioventù” di Antonio Barolini, nella rara prima edizione del 1938 (Edizioni dell’Asino volante), fu stampata dal vicentino Neri Pozza, che all’epoca ancora non pensava di fare l’editore: una storia emozionante.

Ma il libro “Il mito dell’11 settembre” di Roberto Quaglia perché è sparito da Amazon?

Riceviamo segnalazioni sulla improvvisa indisponibilità del libro “Il mito dell’11 settembre e l’opzione dottor Stranamore”, di Roberto Quaglia (PSM, 2006), a seguito delle teorie dell’autore circa una probabile guerra biologica in atto tra Cina e Stati Uniti.

MARK TWAIN RACCONTI UMORISTICI TRAD. LIVIA BRUNI ILLUSTRAZIONI A. MUSSINO 1906

  Racconti umoristici: preceduti da uno studio sull'umorismo americano, di Mark Twain; traduzione di Livia Bruni; con illustrazioni di A. Mussino (Torino, Lattes, 1906).   Raro e ricercato   L'ESEMPLARE IN VENDITA    

“Piccola guerra perfetta” di Elvira Dones (Einaudi, 2011): scomparso nel nulla questo romanzo sul Kosovo

Romanzo – testimonianza toccante su una delle guerre più interne d’Europa e pure a pochi anni di distanza già dimenticata. Libro quasi irreperibile nonostante sia stato ristampato da Repubblica-L’Espresso nel 2019.