"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Relazione sugli esperimenti di telegrafia e telefonia senza fili eseguiti nell’Alto Tirreno dal 1 settembre 1900 al 18 maggio 1901, del Capitano di Corvetta Quintino Cav. Bonomo (Senza luogo, Ministero della marina, [1901?]).

 

L’ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 21:28 circa del 10 ottobre 2021.

 

Rarissimo documento di cui è noto un solo esemplare in collezioni pubbliche, presso la Biblioteca nazionale Vittorio Emanuele III di Napoli. In testa, al frontespizio: Ministero della Marina. Direzione generale di Artiglieria ed armamenti. Divisione armi subacquee e materiale elettrico. Sez. 2″.

 

Dalla scheda del venditore:

Documento telegrafo Marconi. Ministero della Marina direzione generale di artiglieria ed armamenti. Divisione armi subacquee e materiale elettrico, documento rarissimo. Relazioni sugli esperimenti di telegrafia e telefonia senza fili Marconi Eseguiti nell alto Tirreno dal capitano di corvetta Quintino cav Bonomo, dal 1 settembre 1900 al 18 maggio del 1901; fascicolo composto da 96 pagine, documento unico.

 

 

 

Disponibilità di ulteriori copie e/o altro raro materiale di ‘Marconiana’ (sempre aggiornato)

 

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Gli uccelli indomabili” di Alberto Lattuada (Ubaldini, 1971) al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 2 Giugno 2024 Avvistato “Gli uccelli indomabili” (Ubaldini, 1971) una delicata raccolta di poesie dell’eclettico Alberto Lattuada; su ebay qualche rara copia autografata.

Quando presi “La giornata d’uno scrutatore” di Italo Calvino alla Simon Tanner

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER – Via Lidia – Sabato 18 Aprile 2020 Confinato in casa per l’emergenza sanitaria in atto, ricordo quando in libreria trovai la prima edizione de “La giornata d’uno scrutatore” di Italo Calvino.

“Picasso – Creatore e distruttore” al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Mercoledì 20 Giugno 2018 avvistata “Picasso: creatore e distruttore”, di Arianna Stassinopoulos Huffington (Rizzoli, 1989).

GUIDA AI GIOCHI DA CASINÒ-GABRIELE PALUDI-SILVER PRESS 1A EDIZIONE APRILE 1982 Raro e ricercato

Il libro è stato rastrellato dagli addetti ai lavori, desiderosi di apprendere trucchi e segreti del mestiere. So di giocatori ed appassionati che hanno fatto carte false per accaparrarsene una copia.

In cerca de “La casa di Mango street” di Sandra Cisneros: l’edizione sparita è la seconda!

“La casa in Mango Street” è un romanzo del 1984 della scrittrice messicano-americana Sandra Cisneros, diventato un classico della coming-of-age-literature per giovani adulti e della letteratura chicana. Si racconta un anno di vita dell’adolescente Esperanza Cordero nel quartiere ispanico di Chicago. Due le edizioni italiane, di cui la seconda si è fatta rarissima.