"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Gli Uccelli Indomabili: poesie, di Alberto Lattuada (Roma, Ubaldini, 1971).

ROMA PORTA PORTESE Domenica 18 Ottobre 2020 Su una bancarella di Via Parboni è stata avvistata, tempo fa, un’autentica “chicca”. Si tratta di uno smilzo libretto di appena 41 pagine in formato sedicesimo intitolato: Gli Uccelli Indomabili; una raccolta di poesie del regista e sceneggiatore Alberto Lattuada, che fu anche un eclettico intellettuale appassionato di letteratura, arte e fotografia. Questa rara e preziosa plaquette venne stampata nel gennaio 1971 per conto della casa Editrice di Roma Astrolabio-Ubaldini. Dalla presentazione dello stesso autore in data dicembre 1970:

“Si tratta di appunti che nascono da sollecitazioni e stati d’animo diversissimi e hanno preso una forma che è differente da quella prosastica”.

L’esemplare segnalato si presentava, in ottime condizioni, ed era prezzato 18 €. (E. P.)

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

LATTUADA Alberto (Milano 1971), Gli uccelli indomabili. Poesie

EUR 40,00
Disponibile su ABEBOOKS
Compralo Subito per: EUR 40,00
Compralo Subito

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Vedere meglio senza occhiali” di Margaret Darst Corbett con il set completo di pieghevoli

ROMA MERCATINO FRANCHISING PORTA MAGGIORE – Via Sebastiano Grandis Mercoledì 16 Dicembre 2020 Avvistato “Vedere meglio senza occhiali”, di Margaret Darst Corbett (Milano, Longanesi, 1950). Si tratta dell’edizione italiana di “Help yourself to better sight”, che illustra il metodo di lettura Bates senza occhiali.

La prima edizione di questo libro sullo Spiritismo di Allan Kardec (1884)

Prima traduzione italiana di “Qu’est-ce que le Spiritisme”, inizialmente pubblicata in Francia nel 1859. Questo libro contiene una sintesi dei principi della dottrina spiritica e le risposte alle principali obiezioni. Allan Kardec, o Alan Kardec, vero nome Hippolyte Léon Denizard Rivail. In asta su Catawiki.

“I travestiti” alla Fiera di Sinigaglia si nascondono dietro una sovraccoperta!

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA UN SABATO, POCO TEMPO FA Un libro fotografico con circa 150 scatti in bianco e nero su un fenomeno che – all’inizio degli anni ’70 – non mancava di fare scalpore: l’identità di genere. Il volume in origine era provvisto di una sovraccoperta di carta (oggi rarissima) per nascondere alla vista una copertina che per i tempi era ritenuta particolarmente scandalosa.

Necronomicon – H.R.Giger’s – molto raro – 1984 con Exlibris d’autore

https://www.ebay.it/itm/144373148645?hash=item219d4f6be5:g:jC8AAOSwvGRh4-bw  

“Leggere” di Patrick Lafcadio Hearn in libreria

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI – Largo di Torre Argentina – Lunedì 3 Febbraio 2020 Avvistato “Leggere” di Patrick Lafcadio Hearn (Elliot, 2019); libro raffinato di un autore raffinato.