"non esiste l'ultimo libro, ma solo il più recente"

La banda Meinhoff, di Enrico Nassi (Milano, Fratelli Fabbri Editori, 1974)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 11 Marzo 2018 su una bancarella di Via Parboni è stato avvistato il libro del giornalista Enrico Nassi dal titolo: La banda Meinhoff, pubblicato da Fratelli Fabbri Editori nel 1974. Il saggio-inchiesta ricostruisce le vicende del terrorismo nella Germania Occidentale della banda facente capo ad Andreas Baader e Ulrike Meinhoff, responsabile di numerosi eccidi e attentati. La pubblicazione fa parte della collana “Sottoaccusa“, comprendente volumi, non più ristampati, di grande interesse. La copia segnalata è offerta, allo stato di nuovo, a 5 €. Su eBay il libro ha valutazioni fino a 25 €. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Buche e croci nel deserto” di Giuseppe Rizzo: tutte le volte che appare attira gli sguardi!

Uno dei pochi libri in circolazione chiari ed esaustivi sulla Guerra d’Africa e sulla 132° Divisione Corrazzata “Ariete”: appare una copia in asta su eBay.

Su eBay USA venduta l’edizione coloniale di “Dracula” di Bram Stoker: la più rara di tutte

Venduta su eBay Stati Uniti una copia della rarissima “edizione coloniale” del “Dracula” di Bram Stoker (London, Hutchinson & Co., 1897), una chimera per studiosi e collezionisti. Secondo alcuni potrebbe perfino aver preceduto la prima edizione ufficiale.

“Sputiamo su Hegel” l’opera scandalo di Carla Lonzi

Tra i libri degli anni ’70, sul tema sull’emancipazione della donna e sulla filosofia di vita al femminile, uno dei più importanti scritti femministi è “Sputiamo su Hegel” di Carla Lonzi (Scritti di Rivolta femminile, 1970). All’epoca fece scandalo la distinzione fra amore clitorideo e vaginale.