"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

La banda Meinhoff, di Enrico Nassi (Milano, Fratelli Fabbri Editori, 1974)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 11 Marzo 2018 su una bancarella di Via Parboni è stato avvistato il libro del giornalista Enrico Nassi dal titolo: La banda Meinhoff, pubblicato da Fratelli Fabbri Editori nel 1974. Il saggio-inchiesta ricostruisce le vicende del terrorismo nella Germania Occidentale della banda facente capo ad Andreas Baader e Ulrike Meinhoff, responsabile di numerosi eccidi e attentati. La pubblicazione fa parte della collana “Sottoaccusa“, comprendente volumi, non più ristampati, di grande interesse. La copia segnalata è offerta, allo stato di nuovo, a 5 €. Su eBay il libro ha valutazioni fino a 25 €. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“L’anarchismo contro l’anarchia” di Libero Tancredi [pseud. di Massimo Rocca] (Rinascimento 1914)

Il nome reale dell’autore è Massimo Rocca, anarchico fin da giovane, nel 1901 subì la prima condanna. Ebbe una vita politica e sociale in alternanza tra anarchismo socialismo e fascismo. Fu giornalista scrittore e politico. Mori’ a Salo’ il 22 Maggio 1973.

Qualcosa che forse non sapete su… Pippo Franco!

Il noto attore, cantante ed umorista Pippo Franco ha un passato “segreto” da disegnatore di copertine di fumetti d’avventura. Ne abbiamo trovata qualcuna…

“I misteri degli archivi segreti” di Robert Boucard (La Prora, 1931)

Un volume dedicato all’oscura potenza dello spionaggio mondiale, nello specifico l’autore ci racconta come nel 1917 i servizi segreti inglesi che avevano decifrato il codice segreto dei tedeschi avvisarono gli Stati Uniti.

Storia recente della disponibilità di “Dracula l’uomo della notte”, di Bram Stoker

La prima edizione italiana del libro di Bram Stoker, “Dracula l’uomo della notte” (Sonzogno, 1922) è comparsa poche volte in vendita. Non si tratta dell’edizione integrale, tuttavia è l’edizione più ricercata del libro di Stoker.