"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Picasso: creatore e distruttore, di Arianna Stassinopoulos Huffington (Rizzoli, 1989)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Via Camperio Mercoledì 20 Giugno 2018 Avvistato un libro che, pur edito da una importante casa editrice, non risulta facile a trovarsi a questo prezzo. L’autore è Arianna Stassinopoulos Huffington. Il titolo: Picasso – Creatore e distruttore; Rizzoli, prima edizione 1989.  (La prima edizione assoluta venne pubblicata l’anno prima a New York da Simon & Schuster). Il titolo del libro sottintende che si parli, oltre che dell’arte di uno dei più grandi miti in assoluto, anche della sua ansia di dominio e distruzione di tutte le tante donne della sua vita. Libro quindi, per certi versi, anche provocatorio e a tratti scandalistico, che getta un occhio indiscreto nell’intimo della creatività. Il volume è prezzato, come nuovo, 1 €. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Iconici libri in asta sulla “Street Art”: Landy, Stik, Banksy, Space Invader, Jeff Aerosol

Venerdì 7 Maggio 2021 chiuderanno quasi contemporaneamente diverse aste di libri su alcuni dei più noti artisti di strada, alcuni titoli sono introvabili. Affari in vista.

“Bianciardi com’era” di Mario Terrosi: spunta una copia superstite della tiratura ritirata dalle vendite

Nel 2006 tutto è pronto per una nuova edizione dell’originale “Bianciardi com’era” del 1974 ma gli eredi sia di Mario Terrosi che di Luciano Bianciardi si oppongono; il libro era già stato stampato: dalla tipografia deve prendere mestamente la via degli scatoloni e rientrare in casa editrice.

Un “Cantico dei cantici” alto appena 3 cm preso in una libreria di Roma che non esiste più: Buona Pasqua!

Durante una sortita a “caccia di libri” presso la (non più esistente) Libreria Antiquaria Monte della Farina a Roma, nella via omonima, il racconto dell’incontro con un piccolo capolavoro dell’arte libraria in miniatura. Articolo di Enrico Pofi.

Scandalo! Un thriller ambientato nel 2020 con protagonista il Presidente cinese Xi Jinping

In uscita “La Settima Fata” di Angelo Paratico (Gingko, 2019) un romanzo al centro di un complesso caso. La prima edizione stampata a Hong Kong nel 2017 è stata soppressa dallo stesso editore.

Quando al mercatino ci si imbatte nella storia dell’editore Barbera di Firenze

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Via dei Quattro Venti Sabato 17 Febbraio 2024 La casa editrice Barbèra è stata fondata da Gaspero Barbèra a Firenze nel 1854. Ha come marchio la rosa e l’ape col motto “non bramo altr’esca”, tratto da un verso di Petrarca.