"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Picasso: creatore e distruttore, di Arianna Stassinopoulos Huffington (Rizzoli, 1989)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Via Camperio Mercoledì 20 Giugno 2018 Avvistato un libro che, pur edito da una importante casa editrice, non risulta facile a trovarsi a questo prezzo. L’autore è Arianna Stassinopoulos Huffington. Il titolo: Picasso – Creatore e distruttore; Rizzoli, prima edizione 1989.  (La prima edizione assoluta venne pubblicata l’anno prima a New York da Simon & Schuster). Il titolo del libro sottintende che si parli, oltre che dell’arte di uno dei più grandi miti in assoluto, anche della sua ansia di dominio e distruzione di tutte le tante donne della sua vita. Libro quindi, per certi versi, anche provocatorio e a tratti scandalistico, che getta un occhio indiscreto nell’intimo della creatività. Il volume è prezzato, come nuovo, 1 €. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La lampada rossa” di Arthur Conan Doyle in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 17 Marzo 2019 avvistato “La lampada rossa: storie di medici e medicine”, di Arthur Conan Doyle (Passigli Editore, 2011), un inedito del 1894 del creatore di Sherlock Holmes.

17-23 Marzo 2020: questa settimana i lettori hanno cercato…

Molti i libri cercati sul blog: tra cui Il tunnel della libertà, di Ellen Sesta – Guida a Ufo, Spazio 1999, di Chris Drake – La benda sugli occhi, di Giulio Gaglione – Il foro Mussolini, a cura della Opera Nazionale Balilla – Lo Hobbit annotato, di J. R. R. Tolkien – L’ inganno della notte, di Elisa S. Amore…

Caccia ai libri di Paul Auster (1947-2024) dopo la notizia della sua scomparsa

Paul Auster, il famoso romanziere americano, è recentemente scomparso (30 aprile 2024) a Brooklyn all’età di 77 anni. Si è scatenata la caccia alle sue prime edizioni, anche in Italia.

In cerca di manuali di guerriglia nella controcultura degli anni ’70: “In caso di Golpe” (Savelli 1975)

Fondata nel 1963, la casa editrice Samonà e Savelli – poi Savelli – nel corso della sua esistenza pubblicò centinaia di titoli dedicati al marxismo, alla lotta di classe e al pensiero socialista rivoluzionario. Tra cui un manuale di guerriglia urbana curato da Stella Rossa. Articolo di Paolo Sidoni.