"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Picasso: creatore e distruttore, di Arianna Stassinopoulos Huffington (Rizzoli, 1989)

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Via Camperio Mercoledì 20 Giugno 2018 Avvistato un libro che, pur edito da una importante casa editrice, non risulta facile a trovarsi a questo prezzo. L’autore è Arianna Stassinopoulos Huffington. Il titolo: Picasso – Creatore e distruttore; Rizzoli, prima edizione 1989.  (La prima edizione assoluta venne pubblicata l’anno prima a New York da Simon & Schuster). Il titolo del libro sottintende che si parli, oltre che dell’arte di uno dei più grandi miti in assoluto, anche della sua ansia di dominio e distruzione di tutte le tante donne della sua vita. Libro quindi, per certi versi, anche provocatorio e a tratti scandalistico, che getta un occhio indiscreto nell’intimo della creatività. Il volume è prezzato, come nuovo, 1 €. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…su eBay “In via dei matti numero zero” di Sergio Bardotti

Si segnala una copia autografa di “In via dei matti numero zero” di Sergio Bardotti (Edizioni Associate, 1997) un vero e proprio “diario segreto della musica leggera italiana”, scritto da uno dei maggiori autori di canzoni.

Un raro libro in italiano sulla realtà virtuale trovato in Germania

ULM (GERMANIA) BUCHHANDLUNG HOFMANN, Sabato 17 Ottobre 2020 Avvistato un importante libro sulla realtà virtuale che risulta sconosciuto al sistema bibliotecario italiano, “Realtà Virtuale: nuovi linguaggi dell’arte”, a cura di Ribes Veiga (Elart, 1992).

TUTTO IL PUBBLICATO DELLE ‘COLLANINE’ EDIZIONI SO (12 VOLUMI): “Noi siamo quello che ricordiamo”

Massimo Gatta, Carlo Ottone, Silvano Zingoni, Lucio Gambetti, Fabrizio Mugnaini, Pasquale Di Palmo. Studiosi di bibliografia, bibliotecari, librai, cultori di sezioni specifiche attinenti l’editoria pirata, il cyberpunk, la catalogazione. Addetti ai lavori che prestano il loro sapere allo scopo di ‘fermare il tempo’ per preservare il ricordo dell’operato di alcuni piccoli editori e delle loro gemme preziose, che altrimenti si perderebbero come… lacrime nella pioggia.

La prima edizione di “Libro del misurar con la vista” di Silvio Belli (Venezia, 1565)

Pregevolissima prima edizione del famoso trattato di Silvio Belli. venduto a 901 € in asta su Catawiki. Esiste anche una seconda edizione dell’anno successivo, 1566. stampata appresso Giordano Ziletti.

IO, SPIA DELL’ OVRA in 2 volumi Giannini Società Editoriale Italiana. Raro e interessante

https://www.ebay.it/itm/182425226447   Io, spia dell'Ovra!...: romanzo politico dal taccuino di un fesso, di Alberto Giannini (Roma, Società editoriale italiana, [1946?]) [2 volumi]     Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)  ...