"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

 

La Street Art è un’arte visiva, indipendente e che non riveste carattere ufficiale. Anche detta Post Graffiti Art.

Questo tipo di arte viene esposta in pubblico, sugli edifici circostanti, sulle strade, sui treni e su altre superfici visualizzate pubblicamente. Nacque come espressione visiva di slogan di protesta e commenti politici o sociali. Nel tempo sempre di più ha assunto valore sociale. Secondo la saggista Annalisa Zox-Weaver il carattere anti-museale dell’arte di strada deriverebbe dalle intenzioni futuriste della prima ora come espresse nel Manifesto del Futurismo di Marinetti.

Venerdì 7 Maggio 2021 chiuderanno quasi contemporaneamente diverse aste di libri su alcuni dei più noti artisti di strada:

FARE CLIC SULLE IMMAGINI PER APRIRE LE SINGOLE ASTE

SPACE INVADER

Invasion of New York City, di Space Invader (New York, Flux Factory, 2003)

 

SPACE INVADER

Invasion LA – Los Angeles, di Space Invader (2018)

 

MICHAEL LANDY

Scrapheap Services, di Michael Landy (London, Chisenhale gallery and Ridinghouse editions, 1996)

 

JEFF AEROSOL

Coron[art]virus 2, di Jeff Aerosol (2020)

STIK

Stik (London, Random House, 2015)

 

BANKSY

Banksy Captured, di Banksy & Steve Lazarides (London, Lazarides Photography, 2020)

 

PAUL INSECT

Bullion, di Paul Insect (London, Lazarides Gallery, 2007)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il grande scrittore Arthur Miller fece ritirare questo libro in Italia che parlava di lui, di Marilyn Monroe e Joe di Maggio: scomparso è dire poco!

“Ultimo notturno per Marilyn” è un omaggio verso l’affascinante sfortunata attrice che ha impressionato col senso della sua vita e del suo esistere. Il dramma viene stampato per volontà dell’autore che intende tramandare la sua personale visione della diva che considera come la maggiormente aderente alla realtà. Vuole che l’opera sia conosciuta anche da coloro che non frequentano il teatro. Ma qualcosa va storto…

“Il copista come autore” di Luciano Canfora nella nuova edizione accresciuta

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Mercoledì 28 Agosto 2019 Largo di Torre Argentina Avvistata la nuova edizione accresciuta di “Il copista come autore” di Luciano Canfora (Sellerio, 2019), ripubblicata nella collana “Il Divano” con un nuovo importantissimo capitolo dal titolo: “Il falsario come autore”.

Di nuovo pubblicato “Nella repubblica del libro” di Francesco Lumachi

Oggi Martedì 29 Ottobre 2019, presso la Libreria Feltrinelli di Largo di Torre Argentina a Roma, c’erano alcune copie del libro di Francesco Lumachi dal titolo: “Nella repubblica del libro: bibliomani celebri, librai d’altri tempi, spigolature e curiosità bibliografiche”, a cura di Antonio Castronuovo, edito da Pendragon di Bologna a settembre 2019.

Introvabile la prima edizione (in formato cartaceo) del libro di Tommaso Franci: un’introduzione ragionata al Movimento 5 Stelle

Ormai pressoché introvabile la prima edizione (in formato cartaceo) del libro di Tommaso Franci, che è anche un’introduzione ragionata al Movimento 5 Stelle.

“Confucio Studio Integrale” di Ezra Pound e Alberto Luchini (1942): sempre alte le quotazioni per la prima edizione

Con questo opuscolo, Ezra Pound e Alberto Luchini presentano per la prima volta in Italia una versione nella nostra lingua dello Studio integrale, un testo che è considerato il punto di svolta tra il pensiero originale di Confucio e la sua interpretazione, all’origine quindi del Confucianesimo.