"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

La Street Art è un’arte visiva, indipendente e che non riveste carattere ufficiale. Anche detta Post Graffiti Art.

Questo tipo di arte viene esposta in pubblico, sugli edifici circostanti, sulle strade, sui treni e su altre superfici visualizzate pubblicamente. Nacque come espressione visiva di slogan di protesta e commenti politici o sociali. Nel tempo sempre di più ha assunto valore sociale. Secondo la saggista Annalisa Zox-Weaver il carattere anti-museale dell’arte di strada deriverebbe dalle intenzioni futuriste della prima ora come espresse nel Manifesto del Futurismo di Marinetti.

Venerdì 7 Maggio 2021 chiuderanno quasi contemporaneamente diverse aste di libri su alcuni dei più noti artisti di strada:

FARE CLIC SULLE IMMAGINI PER APRIRE LE SINGOLE ASTE

SPACE INVADER

Invasion of New York City, di Space Invader (New York, Flux Factory, 2003)

 

SPACE INVADER

Invasion LA – Los Angeles, di Space Invader (2018)

 

MICHAEL LANDY

Scrapheap Services, di Michael Landy (London, Chisenhale gallery and Ridinghouse editions, 1996)

 

JEFF AEROSOL

Coron[art]virus 2, di Jeff Aerosol (2020)

STIK

Stik (London, Random House, 2015)

 

BANKSY

Banksy Captured, di Banksy & Steve Lazarides (London, Lazarides Photography, 2020)

 

PAUL INSECT

Bullion, di Paul Insect (London, Lazarides Gallery, 2007)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Su eBay la prima biografia di Bob Dylan pubblicata in Italia: in vendita a pochi euro

Si segnala la prima biografia di Bob Dylan pubblicata in Italia in vendita su eBay. Il libro in questione è “Bob Dylan la biografia”, di Anthony Scaduto (Roma, Arcana Editrice, 1972). 

Luther Blissett: la caccia è sempre aperta

La bibliografia di scritti su Luther Blissett è ben definita sia per opere in italiano che per altre lingue. Ci sono però molti testi, sempre parte della galassia a lui dedicata, che spesso non vengono inclusi nelle liste di lettura e non sono menzionati nei saggi.

Raro tra i rari: la prima edizione in lingua spagnola di “El hobito” di J. R. R. Tolkien (Companía General Fabril, 1964)

“El hobito” di J. R. R. Tolkien è la prima traduzione spagnola del romanzo “Lo Hobbit”, del grande scrittore e studioso britannico J. R. R. Tolkien. Il libro fu stampato a Buenos Aires, in Argentina.

“La scoperta di Angkor: una disputa” in libreria!

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI di Largo di Torre Argentina – Martedì 9 Aprile 2019 – avvistato “La scoperta di Angkor: una disputa”, di Charles-Émile Bouillevaux e Henri Mouhot (O barra O edizioni, 2016).

Venduta a 60 € una copia di “Dracula l’uomo della notte”: la prima edizione italiana del romanzo di Bram Stoker (Sonzogno, 1922)

Venduta una copia malridotta ma di eccezionale interesse collezionistico: “Dràcula: l’uomo della notte”, di Brahm (sic!) Stoker (Milano, Sonzogno, 1922). Si tratta della prima edizione non integrale dell’immortale romanzo di Bram Stoker.