"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Porta Portese  /  
24 Giugno 2018

“Jannuzzi – Settant’anni di finzioni e di avventure” al mercatino

Jannuzzi – Settant’anni di finzioni e di avventure, di Mattia Feltri (Roma, Il Foglio Quotidiano, 2000)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 24 Giugno 2018. Su una bancarella di Via Ippolito Nievo è stato avvistato un libro del giornalista Mattia Feltri (figlio di Vittorio Feltri), edito nell’anno 2000 da Il Foglio Quotidiano: Jannuzzi – Settant’anni di finzioni e di avventure. La pubblicazione, 91 pagine in formato 4°, consiste in uno spaccato, tra il serio e il faceto, del Bel Paese a partire dalla seconda guerra mondiale fino all’avvento del terzo millennio; il tutto arricchito da vignette del grande disegnatore Vincino (pseudonimo di Vincenzo Gallo). Si tratta di una edizione fuori commercio in 300 esemplari. La copia che si segnala, come nuova e per di più autografata, costa 5 €. Da prendere al volo! (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Eccezionale copia autografata del rarissimo “L’ippodromo” di Stefano Gentile (1923) in vendita per 13 euro

Un libro raro – presente in unica copia nel Sistema Bibliotecario Nazionale, presso la Biblioteca Francescana di Palermo – con delle scenette dedicate all’ippica e al mondo delle corse di cavalli. Un’opera con una copertina molto bella e che non può mancare nella biblioteca dell’appassionato.

“Emozioni su Topolino” in prima edizione!

Su eBay la prima edizione di “Emozioni su Topolino”, di Gianni Maritati (San Paolo, 1997). Il libro è un interessante excursus di opere e personaggi del mondo Disney e ne analizza contenuto e simbologia attraverso un’ottica cattolica.

Grandiosa opera del Vanvitelli: “Dichiarazione dei Disegni del Reale palazzo di Caserta” (1756) in asta

In asta un’opera grandiosa, preziosa ed attivamente ricercata: “Dichiarazione dei Disegni del Reale palazzo di Caserta” di Luigi Vanvitelli (Napoli, Regia Stamperia, 1756) – con tutti i disegni originali di una delle meraviglie che il mondo ci invidia.

Il raro “La domatrice” di Agatha Christie (Mondadori, 1939) in asta!

In asta su eBay il raro titolo “La domatrice” di Agatha Christie (Mondadori, 1939). Si tratta della prima edizione pubblicata nella celebre collana “I libri gialli”; questi volumetti erano anche conosciuti come “i libri della palma”.