"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

MILANO MERCATINO DI PIAZZA DIAZ – Domenica 8 Aprile 2018 Avvistata una copia della prima edizione dei Protocolli dei “Savi Anziani” di Sion: l’Internazionale ebraica, a cura di Sergyei Nilus (Roma, La Vita Italiana, 1921). Si tratta di uno dei libri più ricercati del ‘900, al centro di studi e fiumi di letteratura. Il contenuto del libro, al tempo dirompente e fortemente allarmistico, si è svalutato nel corso di quasi cento anni, ma il titolo non manca di essere costantemente inseguito da librai e collezionisti. Soprattutto in prima edizione (ormai rara). Il libro era in vendita a 70 €.

Nella galleria fotografica che segue, la copertina e il retro della copia in vendita a Milano:

[Si ringrazia R. G. per la segnalazione]

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Colorado Kid”, di Stephen King al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Manfredo Camperio, Giovedì 23 Giugno 2022 “Colorado Kid”, di Stephen King trovata una copia al mercatino: un thriller diventato un “classico” del Re del brivido.

Luther Blissett: celebri beffe apocrife e testi poco noti

La bibliografia dei libri (di e su) Luther Blissett è ormai ben definita e conosciuta, almeno per quanto riguarda le opere in lingua italiana. Esistono però alcuni testi, facenti parte sempre dell’eterogenea galassia “blissettiana”, che spesso sfuggono agli elenchi e vengono raramente citati nei saggi che riguardano il nome collettivo.

Aiello Giuseppe. Urupia.

https://www.ebay.it/itm/283633034823

Genesi editoriale e importanza de “L’innocente” di Gabriele D’Annunzio

In un tessuto narrativo avvolgente e articolato, Gabriele D’Annunzio ci offre “L’innocente”, un romanzo che è tanto la rappresentazione di un tormento, quanto un’indagine mai scontata sul lato oscuro dell’animo umano. L’opera, pubblicata in volume per la prima volta nel 1892 ha una travagliata genesi editoriale, con qualche piccolo mistero d’archivio.

…su Comprovendolibri c’è “Ghosts” di Joe Hill

“Ghosts” di Joe Hill (Sperling & Kupfer, 2009) è diventato oggi quasi un cult, ricercato e ben quotato dai venditori. La tiratura dell’editore italiano è praticamente sparita; quotazioni alte.