"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Architettura radicale, di Paola Navone; Bruno Orlandoni (Segrate, G. Milani, 1974).

 

PRIMO ESEMPLARE IN ASTA – l’asta chiuderà alle h. 20:46 circa del 23 maggio 2021.

SECONDO ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:16 circa del 24 maggio 2021.

 

Si cita da Wikipedia: l’architettura radicale è stato un movimento sperimentale che si sviluppò nel periodo 1960-1975 circa. La definizione di architettura radicale fu coniata nei primi anni ’70 dal critico Germano Celant per indicare e raccogliere atteggiamenti sperimentali diversi all’interno di un unico fenomeno architettonico. Ci si riferisce a un generale processo di rifondazione concettuale del campo disciplinare.

Il lavoro di Paola Navone e Bruno Orlandoni è diventato un pezzo raro e ambito, sempre proposto a valutazioni ragguardevoli. In particolare la copertina con il gorilla lo ha reso un vero e proprio libro cult.

 

Dalla scheda del venditore del primo esemplare in asta:

“ARCHITETTURA RADICALE, 1974. Documenti di Casabella, MIlan. 198 pagine riccamente illustrate, Introduzione di Andrea Branzi. Importante pubblicazione sull’Architettura Radicale pubblicata da Casabella Magazine sotto la direzione di Alessandro Mendini nel 1974. Iconico design della copertina del gorilla. Brossura con alette. Condizioni: buone Copertine leggermente ingiallite e con minime tracce di utilizzo. All’interno impeccabile.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il filosofo della domenica” di Marco Filoni (2008): raro e ricercato

Sempre molto ricercato. L’appassionante avventura attraverso il pensiero di un grande filosofo francese di origini russe, il quale è considerato, soprattutto in Francia, uno dei maggiori esponenti della filosofia all’interno della lezione hegeliana.

EUMESWIL – Ernst Jünger – Rusconi – RARISSIMA 1 ED. 1981

Rarissima la prima edizione italiana del romanzo principale del filosofo e scrittore tedesco (1895-1998). La narrazione è ambientata in un mondo post-apocalittico, in una zona identificabile, grossomodo, con l’attuale Marocco.

Pier Paolo Pasolini: Ischia, 1959. Edizione limitata RARISSIMO 2005 – una sola copia in OPAC

Collana “Viaggiatori a Ischia”, 2005 – Rarissimo libretto a edizione limitata – reperibile nel solo circuito ischitano. Note, appunti e ricordi del famoso soggiorno di PPP nel 1959 a Casamicciola, zona già presidio del Maestro Luchino Visconti. Copia integra e completa, ormai irreperibile.

“Luna di miele” di Giorgio Scerbanenco (Baldini e Castoldi, 1945): ok la copertina è giusta?

ROMA PORTA PORTESE Domenica 1 Gennaio 2023 Su una bancarella di Via Ippolito Nievo è stata avvistata una prima edizione di Giorgio Scerbanenco dal titolo Luna di miele (Milano, Baldini e Castoldi, 1945), il noto scrittore italiano di origine ucraina (1911-1969).

Lotto in asta di 5 ricercate edizioni del re del brivido Stephen King

In asta lotto di 5 splendide e perfette come nuove prime edizioni di Stephen King: La lunga marcia; L’uomo in fuga, anno 1986, Misery, anno 1988; Gli occhi del drago, anno1988; Cose preziose, anno 1992; Incubi e deliri, anno 1994. Perfetti come nuovi.