"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Architettura radicale, di Paola Navone; Bruno Orlandoni (Segrate, G. Milani, 1974).

 

PRIMO ESEMPLARE IN ASTA – l’asta chiuderà alle h. 20:46 circa del 23 maggio 2021.

SECONDO ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:16 circa del 24 maggio 2021.

 

Si cita da Wikipedia: l’architettura radicale è stato un movimento sperimentale che si sviluppò nel periodo 1960-1975 circa. La definizione di architettura radicale fu coniata nei primi anni ’70 dal critico Germano Celant per indicare e raccogliere atteggiamenti sperimentali diversi all’interno di un unico fenomeno architettonico. Ci si riferisce a un generale processo di rifondazione concettuale del campo disciplinare.

Il lavoro di Paola Navone e Bruno Orlandoni è diventato un pezzo raro e ambito, sempre proposto a valutazioni ragguardevoli. In particolare la copertina con il gorilla lo ha reso un vero e proprio libro cult.

 

Dalla scheda del venditore del primo esemplare in asta:

“ARCHITETTURA RADICALE, 1974. Documenti di Casabella, MIlan. 198 pagine riccamente illustrate, Introduzione di Andrea Branzi. Importante pubblicazione sull’Architettura Radicale pubblicata da Casabella Magazine sotto la direzione di Alessandro Mendini nel 1974. Iconico design della copertina del gorilla. Brossura con alette. Condizioni: buone Copertine leggermente ingiallite e con minime tracce di utilizzo. All’interno impeccabile.”

 

 

Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

CERCARE LIBRI SU INTERNET, di Simone Berni

Cercare libri su Internet. Come si scandaglia la rete in cerca di libri rari.

Ultim’ora (3 settembre 2023): “Il fenomeno Vannacci conquista le librerie fisiche: Il libro di culto disponibile a breve presso l’editore Il Cerchio”

In un colpo di scena che ha sorpreso i lettori, il tanto discusso libro “Il mondo al contrario” del generale Roberto Vannacci, finalmente fa il suo ingresso nelle librerie fisiche. Grazie alla distribuzione del piccolissimo editore Il Cerchio di Rimini, gli appassionati avranno finalmente la possibilità di acquistare una copia cartacea di questo libro di culto.

LIBRO IL MISTERO DEI LEONI BIANCHI DE AGOSTINI LINDA TUCKER INTROVABILE 2011

Edizione recente ma già di fatto esaurita e fuori catalogo; ricercata raccolta di miti e leggende sui leoni bianchi del Timbavati.

Assalto ai libri di Carlos Ruiz Zafón dopo la notizia della scomparsa

Assalto ai libri di Carlos Ruiz Zafón dopo la notizia della scomparsa – in Italia il primo ad essere apparso fu “Il principe della nebbia” (Torino, SEI, 2002), ma non è facile individuare la prima edizione.