Architettura radicale, di Paola Navone; Bruno Orlandoni (Segrate, G. Milani, 1974).
PRIMO ESEMPLARE IN ASTA – l’asta chiuderà alle h. 20:46 circa del 23 maggio 2021.
SECONDO ESEMPLARE IN ASTA – L’asta chiuderà alle h. 20:16 circa del 24 maggio 2021.
Si cita da Wikipedia: l’architettura radicale è stato un movimento sperimentale che si sviluppò nel periodo 1960-1975 circa. La definizione di architettura radicale fu coniata nei primi anni ’70 dal critico Germano Celant per indicare e raccogliere atteggiamenti sperimentali diversi all’interno di un unico fenomeno architettonico. Ci si riferisce a un generale processo di rifondazione concettuale del campo disciplinare.
Il lavoro di Paola Navone e Bruno Orlandoni è diventato un pezzo raro e ambito, sempre proposto a valutazioni ragguardevoli. In particolare la copertina con il gorilla lo ha reso un vero e proprio libro cult.
Dalla scheda del venditore del primo esemplare in asta:
“ARCHITETTURA RADICALE, 1974. Documenti di Casabella, MIlan. 198 pagine riccamente illustrate, Introduzione di Andrea Branzi. Importante pubblicazione sull’Architettura Radicale pubblicata da Casabella Magazine sotto la direzione di Alessandro Mendini nel 1974. Iconico design della copertina del gorilla. Brossura con alette. Condizioni: buone Copertine leggermente ingiallite e con minime tracce di utilizzo. All’interno impeccabile.”
Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)