"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Pistoia-Honolulu, di Sergio Bazzini (Pistoia, Tipografia artigiana, 2005).

 

Il primo libro di Sergio Bazzini si intitola Pistoia-Honolulu ed è stato pubblicato nel 2005. Il libro è una raccolta di racconti che esplora i temi della memoria, della famiglia e dell’identità, mescolando la realtà con la fantasia. Inoltre, Bazzini ha pubblicato anche un opuscolo dal titolo Cadaveri a colazione, che raccoglie 98 poesie e poemetti in prosa. Pistoia-Honolulu è oggi un libro cult ricercato e molto valutato.

Sergio Bazzini è nato a Pistoia nel 1935. Dopo essersi formato come Perito elettrotecnico industriale e diplomato in tromba, si è trasferito a Roma nel 1963. Si è fatto spazio nel mondo del cinema grazie alle collaborazioni con i registi più importanti degli anni Sessanta, tra cui Salvatore Samperi e Marco Ferreri. Nel 1974 ha debuttato come regista con il film Donna è bello. Ha anche lavorato come docente di Linguaggio cinematografico e televisivo presso l’Istituto “R. Rossellini” di Roma e presso l’Accademia Nazionale di Cinema di Roma.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Non mi chiedere di più”: il curioso caso editoriale del libro di Paolo Crepet

Ci sono tre copertine differenti per questo libro. Apparentemente sembrerebbero tre editori diversi ma essi sono tutti riconducibili allo stesso.

“Andreotti: la mafia vista da vicino” di Nicastro & Vasile (Arbor, 1995) al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 20 Agosto 2023 Si segnala che a Porta Portese, tempo fa, su una bancarella di Via Ettore Rolli è stato avvistato un libro che si occupa di uno dei protagonisti della storia della Repubblica Italiana, Giulio Andreotti. Un’inchiesta giornalistica dal titolo: “Andreotti la mafia vista da vicino”, di Franco Nicastro e Vincenzo Vasile.

“La perle inestimable” di Rúḥíyyih Rabbani (1976): vita e opera di Shoghi Effendi

È la prima edizione di un libro venerato da milioni di fedeli, aderenti al culto cosiddetto Baháʼí – una religione che persegue l’unità spirituale di tutta l’umanità. Scritto dalla consorte Rúhíyyih Rabbani, moglie e biografa di Shoghi Effendi, ossia il leader e il continuatore moderno del culto.

“Susi romanzo di una bambola” (Cya, 1947) di Luigi Bonelli: ma è un Horror?

Una innocua storia per bambine, “Susi: romanzo di una bambola” di Luigi Bonelli, uscita nel 1947 con una agghiacciante e inaspettata copertina, è valutato come una eccellente prima edizione di letteratura italiana.

Una eccezionale copia del “Libro delle ore” in uso a Cambrai (anno 1520) venduta a 4.445 € su eBay

Si è chiusa a 4.445 € un’asta su eBay USA che riguarda un sensazionale esemplare di “Libro delle ore” del 1520 di cui non sono note schedature o registrazioni da parte delle bibliografie più accreditate.