"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Pistoia-Honolulu, di Sergio Bazzini (Pistoia, Tipografia artigiana, 2005).

 

Il primo libro di Sergio Bazzini si intitola Pistoia-Honolulu ed è stato pubblicato nel 2005. Il libro è una raccolta di racconti che esplora i temi della memoria, della famiglia e dell’identità, mescolando la realtà con la fantasia. Inoltre, Bazzini ha pubblicato anche un opuscolo dal titolo Cadaveri a colazione, che raccoglie 98 poesie e poemetti in prosa. Pistoia-Honolulu è oggi un libro cult ricercato e molto valutato.

Sergio Bazzini è nato a Pistoia nel 1935. Dopo essersi formato come Perito elettrotecnico industriale e diplomato in tromba, si è trasferito a Roma nel 1963. Si è fatto spazio nel mondo del cinema grazie alle collaborazioni con i registi più importanti degli anni Sessanta, tra cui Salvatore Samperi e Marco Ferreri. Nel 1974 ha debuttato come regista con il film Donna è bello. Ha anche lavorato come docente di Linguaggio cinematografico e televisivo presso l’Istituto “R. Rossellini” di Roma e presso l’Accademia Nazionale di Cinema di Roma.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Lotto di due rari libri (in francese e italiano) su vulcanologia e terremoti: Vesuvio (1741) e sismologia (1910)

Eccezionale lotto di due libri sul tema vulcanologia – sismologia con tavole importanti e ben conservate.

“Diario Mexicano” di Mario Benedetti e Zlata Maltarić (2005): solo 30 esemplari per un libro d’artista in balla di iuta

Solo 30 esemplari prodotti per questo straordinario libro d’artista dell’incisore e pittore Mario Benedetti, con testi di Zlata Maltarić, curato dalla Grafica Uno di Giorgio Upiglio.

Straordinario! Un’edizione telata blu completa (3 volumi) di Tolkien

Una rarissima “Edizione telata blu” delle opere di Tolkien (trilogia del 1992) ha fatto una fugace apparizione su eBay – L’esperto Oronzo Cilli ci spiega che in oltre vent’anni è la seconda che viene avvistata con certezza.

Riaperto il caso di Simonetta Cesaroni: ecco il libro più raro e introvabile!

Un saggio sull’informazione, la ricostruzione di un fatto di cronaca nera, ma allo stesso tempo un poliziesco e un giallo. Il libro è soprattutto un’analisi spietata ma nitida delle investigazioni su uno dei casi emblematici della nostra Italia.

Da collezionare il raro “Appunti sul fumetto italiano del dopoguerra”!

Da collezione “Appunti sul fumetto italiano del dopoguerra”, dello storico del settore Gianni Bono (Club gli amici del fumetto, 1972).