"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Ernest Hemingway: una vita da Romanzo, di Linda Wagner-Martin (Roma, Castelvecchi, 2011).

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Camperio Mercoledì 18 Settembre 2019 Avvistata una ottima biografia del grande Ernest Hemingway. L’ha scritta Linda Wagner-Martin (cui si devono anche biografie di William Faulkner e Sylvia Plath) e l’ha pubblicata in Italia per la prima volta Castelvecchi di Roma nel giugno del 2011. Libro, come nuovo, in vendita a 5 €. S’intitola: Ernest Hemingway: una vita da Romanzo. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Il libro cult su John Carpenter su eBay: preda ambita!

Un libro cult appare su eBay, “John Carpenter”, a cura di Giulia Vagnolo Vallan e Roberto Turigliatto (Lindau, 1999). I segreti e il genio visionario del grande regista americano in un’opera che si è fatta sempre più rara.

“Hitler ha vinto la guerra” di Walter Graziano in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 27 Ottobre 2018 avvistato “Hitler ha vinto la guerra”, di Walter Graziano (Roma, Arcana, 2005).

E c’è anche chi ha tracciato un profilo psicologico di Putin in tempi non sospetti (2000) libro scomparso di circolazione

Libro particolarmente introvabile di sole 64 pagine, che di certo non risparmia un quadro preoccupante sul leader russo. Fatto rastrellare da tempo, improbabile che se ne possa rintracciare qualche copia.

“Ladri di Stato” di Mario Guarino al mercatino della Garbatella

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA di Via Manfredo Camperio – Giovedì 7 Maggio 2020 – “Ladri di Stato” di Mario Guarino (Bari, Dedalo, 2010), un libro che si è fatto raro, così come altri libri inchiesta degli anni ’80 e ’90 dello stesso autore.

Ricordando Arrigo Petacco: c’è un suo libro del tutto sconosciuto!

Ad alcuni anni dalla scomparsa di Arrigo Petacco (3 Aprile 2018), storico del Fascismo e autore di importanti saggi, c’è una curiosa ricerca di alcuni suoi romanzi gialli degli esordi scritti con lo pseudonimo di Harry Arpet, di cui uno del tutto sconosciuto.