"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Segnalazione Flash

È rara la sovraccopertina!

Il raggio della morte: fantasie e realtà sulla guerra di oggi e di domani, di Mario La Stella (Roma, De Carlo, 1942)

Ecco un caso curioso. Non è rarissimo Il raggio della morte: fantasie e realtà sulla guerra di oggi e di domani, di Mario La Stella (Roma, De Carlo, 1942), ce n’è qualche copia su internet. La sua rarità sta tutta nella (quasi) introvabile sovraccopertina. Soprattutto se in ottime condizioni. Sono libri, quelli, stampati durante la guerra, con materie prime di non eccelsa qualità. E in questo caso la carta utilizzata per la sovraccopertina non ha retto i quasi ottant’anni di tempo che sono trascorsi. Tranne che in pochi casi.

Del libro in questione – del suo (quasi) inquietante contenuto – ho parlato abbondantemente in A caccia di libri proibiti (Edizioni SO, 2019). Compra qui una copia

 

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La lotta di classe in Italia” di Pietro Nenni al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 23 Febbraio 2020. Su una bancarella avvistato “La lotta di classe in Italia” di Pietro Nenni (SugarCo, 1987).

Su eBay compare un “Depero imbullonato” a 24.000 €

Una copia in vendita su eBay del famoso “Depero futurista”, di Fortunato Depero (Milano, Dinamo-Azari, 1927). Il cosiddetto “Depero imbullonato”, preda ambita di ogni collezionista di Futurismo.

Alcune aste di libri su Catawiki: tra Campari e Calvino passando per la Cintura di Orione

Tre aste su Catawiki di libri italiani non comuni: si va dal centenario dello storico marchio Campari, a “Marcovaldo” di Italo Calvino, fino a sconfinare ne “La cintura di Orione”, ma non è astronomia.

“A Shimmer of Possibility”: straordinaria prima edizione (con scatola originale!) del fotografo inglese Paul Graham

Paul Graham (nato nel 1956) è un fotografo d’arte e documentarista inglese. Graham, tra gli altri premi, ha vinto il premio inaugurale del Paris Photo- Aperture Foundation PhotoBook Awards per il miglior libro fotografico degli ultimi 15 anni. In asta una delle sue creazioni più acclamate, con l’introvabile scatola originale dell’editore.