"Se un libro scompare, magari vuole solo essere lasciato in pace"

Segnalazione Flash

È rara la sovraccopertina!

Il raggio della morte: fantasie e realtà sulla guerra di oggi e di domani, di Mario La Stella (Roma, De Carlo, 1942)

Ecco un caso curioso. Non è rarissimo Il raggio della morte: fantasie e realtà sulla guerra di oggi e di domani, di Mario La Stella (Roma, De Carlo, 1942), ce n’è qualche copia su internet. La sua rarità sta tutta nella (quasi) introvabile sovraccopertina. Soprattutto se in ottime condizioni. Sono libri, quelli, stampati durante la guerra, con materie prime di non eccelsa qualità. E in questo caso la carta utilizzata per la sovraccopertina non ha retto i quasi ottant’anni di tempo che sono trascorsi. Tranne che in pochi casi.

Del libro in questione – del suo (quasi) inquietante contenuto – ho parlato abbondantemente in A caccia di libri proibiti (Edizioni SO, 2019). Compra qui una copia

 

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Quando LA automobile era chiamata ‘IL’ automobile ed altre storie (con un pizzico di Futurismo, forse)

Gabriele D’Annunzio, con intervento geniale, coglie non solo il lato fascinosamente meccanico dell’automobile ma, anche, il suo aspetto graziosamente muliebre, iniziando a chiamarla “LA” automobile e non più “IL” automobile, come era stato fino a quel momento. Articolo di Alessandro Zontini.

Esce “Opera Prima: Garzanti (1947-1948)” di Massimo Gatta (Edizioni SO)

Esce il volume “Opera prima: Garzanti (1947-1948)” di Massimo Gatta, come n. 3 della serie Collane delle Edizioni SO. L’autore racconta questa straordinaria serie di fantascienza della Garzanti oggi ormai nel dimenticatoio.

Protetto: “Les voyeurs”: 36 illustrazioni erotiche con finestrella [password: voyeurs]

Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.

Frank Lloyd Wright “La casa sulla cascata” di Lynda Waggoner: quando il mito si fa libro

ROMA PORTA PORTESE Domenica 24 Gennaio 2021 Avvistato Frank Lloyd Wright “La casa sulla cascata” di Lynda Waggoner (Rizzoli, 2011), la storia dell’icona dell’architettura organica e sostenibile per il 75° dalla costruzione.

Una inaspettata “Storia di Venezia” di Pompeo Molmenti con cofanetto in legno e mosaico di vetro di Murano

La storia di Venezia in tre volumi completi di tutte le tavole fuori testo, una delle più celebri ed apprezzate storie di Venezia. Ad opera di Pompeo Molmenti (IV edizione del 1905). Un’opera con un supporto espositivo assai singolare e prezioso, realizzato negli anni 2000.