"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

La terza ondata, di Alvin Toffler (Milano, Sperling & Kupfer, 1987)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 30 Giugno 2018 Avvistata una copia del raro La terza ondata, di Alvin Toffler (Milano, Sperling & Kupfer, 1987). Sottotitolo: Il tramonto dell’era industriale e la nascita di una nuova civiltà.

Libro per certi versi apocalittico di Alvin Toffler (1928-2016), il grande saggista americano, padre e cultore della cosiddetta “comunicazione uno-a-uno”.

Toffler ha studiato a lungo i mass media e la società della comunicazione, prevedendo degli scenari vicini e lontani che sempre di più pongono l’individuo come protagonista e fruitore-beneficiario d’eccellenza di un mondo ormai intimamente connesso e strutturato.

La terza ondata è poco frequente, ormai sta entrando nel novero dei libri cosiddetti rari. La copia in fiera era posta in vendita a 2 €.

[Si ringrazia C. M. di Milano per la segnalazione]

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“La Tartaruga: storia di una galleria” di Ilaria Bernardi in libreria

ROMA LIBRERIA FELTRINELLI Largo di Torre Argentina – Giovedì 25 Luglio 2019 Avvistate copie di “Tartaruga: storia di una galleria”, di Ilaria Bernardi (Postmedia-books, 2018).

“A letto con il nemico” di Hal Vaughan: a 50 anni dalla morte di Coco Chanel il libro-verità!

Il 10 gennaio 2021 ricorreva mezzo secolo dalla scomparsa di Coco Chanel, una delle più celebri stiliste della storia, ha rivoluzionato la moda femminile, il fashion design e la cultura popolare del XX secolo, fondando la casa di moda che porta il suo nome, Chanel. Pioggia di uscite di libri su di lei nei primi giorni dell’anno e qualche titolo… controverso!

“The Invincible World of the Kris” di Vanna Ghiringhelli: scoprire il mondo del kris

Un libro dedicato agli amanti dell’oplologia, del collezionismo, delle armi in generale

“Tre cavalli” con autografo di Erri De Luca al mercatino

ROMA PORTA PORTESE Domenica 20 Ottobre 2019. Avvistato “Tre cavalli” di Erri De Luca (Feltrinelli, 1999) in prima edizione; il libro è impreziosito da una dedica autografa dell’autore.

Pochi lo conoscono: il primo vero ‘giallo’ di Maurizio De Giovanni: “Le lacrime del pagliaccio” (Graus, 2006)

“Ti dicono che il protagonista del romanzo che stai per leggere – un commissario di pubblica sicurezza nella Napoli fascista – ha facoltà paranormali, ed è naturale che qualche dubbio ti venga. Voglio dire, non è leale che un poliziotto si metta a cercare indizi con la bacchetta da rabdomante e si faccia spifferare il nome del colpevole dalla tavoletta Ouija! Poi però ti metti a leggere e i dubbi piano piano svaniscono.”