"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

La terza ondata, di Alvin Toffler (Milano, Sperling & Kupfer, 1987)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 30 Giugno 2018 Avvistata una copia del raro La terza ondata, di Alvin Toffler (Milano, Sperling & Kupfer, 1987). Sottotitolo: Il tramonto dell’era industriale e la nascita di una nuova civiltà.

Libro per certi versi apocalittico di Alvin Toffler (1928-2016), il grande saggista americano, padre e cultore della cosiddetta “comunicazione uno-a-uno”.

Toffler ha studiato a lungo i mass media e la società della comunicazione, prevedendo degli scenari vicini e lontani che sempre di più pongono l’individuo come protagonista e fruitore-beneficiario d’eccellenza di un mondo ormai intimamente connesso e strutturato.

La terza ondata è poco frequente, ormai sta entrando nel novero dei libri cosiddetti rari. La copia in fiera era posta in vendita a 2 €.

[Si ringrazia C. M. di Milano per la segnalazione]

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Bel colpo su eBay: venduto “Coppa del mondo” cronistoria dei mondiali di calcio del 1934

eBay, 27 Giugno 2019 – venduto sul popolare sito d’aste online un pezzo veramente raro e ambito: “Coppa del Mondo – Cronistoria del II Campionato Mondiale di Calcio” (Roma, F.I.G.C., 1936). Si tratta del catalogo e resoconto sul II Mondiale di calcio, disputato in Italia e da quest’ultima vinto in finale contro la Cecoslovacchia.

La sinistra che vota Grillo di Domenico De Santis (CaratteriMobili, 2013): ormai è un libro ricercato!

  La sinistra che vota Grillo, di Domenico De Santis (Bari, CaratteriMobili, 2013).   L'ESEMPLARE IN VENDITA         Dalla scheda editoriale: Una raccolta di dialoghi con uomini e donne di sinistra che hanno scelto di votare il Movimento...

“Mea Culpa” di Céline (edizione Guanda) in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 19 Dicembre 2021 Avvistato “Mea Culpa” di Louis-Ferdinand Céline (Guanda, 1994).

Le misteriose poesie di Klaus Kinski che non si trovano in libreria

“Febbre: diario di un lebbroso”, è pubblicato in Italia da una sigla misteriosa (le copie non sono in commercio). Sono le poesie fuori controllo di Klaus Kinski. l’interprete dannato di Nosferatu, Fitzcarraldo e Aguirre.