"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
Fiera di Sinigaglia  /  
30 Giugno 2018

“La terza ondata” di Alvin Toffler in bancarella

La terza ondata, di Alvin Toffler (Milano, Sperling & Kupfer, 1987)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 30 Giugno 2018 Avvistata una copia del raro La terza ondata, di Alvin Toffler (Milano, Sperling & Kupfer, 1987). Sottotitolo: Il tramonto dell’era industriale e la nascita di una nuova civiltà.

Libro per certi versi apocalittico di Alvin Toffler (1928-2016), il grande saggista americano, padre e cultore della cosiddetta “comunicazione uno-a-uno”.

Toffler ha studiato a lungo i mass media e la società della comunicazione, prevedendo degli scenari vicini e lontani che sempre di più pongono l’individuo come protagonista e fruitore-beneficiario d’eccellenza di un mondo ormai intimamente connesso e strutturato.

La terza ondata è poco frequente, ormai sta entrando nel novero dei libri cosiddetti rari. La copia in fiera era posta in vendita a 2 €.

[Si ringrazia C. M. di Milano per la segnalazione]

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Intervista Simone Berni – Radio Street Messina

26 Giugno 2009 / Intervista a Radio Street Messina, La Trasmissione di Morelli. http://www.escualotis.com/ltdm/caso-imprimatur-simone-berni-intervista/ Ospite del giorno della “Trasmissione di Morelli” è Simone Berni, autore de Il caso Imprimatur, cronaca di un...

“Hitler e il Nazismo Magico” di Giorgio Galli al mercatino di Monteverde

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti, Giovedì 11 Giugno 2020 “Hitler e il Nazismo magico”, il libro di Giorgio Galli (edito in prima edizione da Rizzoli nel 1989) al mercatino.

“I misteri della Framassoneria” di Léo Taxil (Genova, 1888): un libro proibito della Massoneria

Un libro proibito sulla Framassoneria – uscito inizialmente a dispense – e il cui impatto all’epoca deve essere stato devastante, non solo perché svelava rituali e propositi della Massoneria, ma anche perché accusava – con tanto di nomi e cognomi – i confratelli di assassinare gli avversari politici e i “pentiti”.

“Racconti straordinari” di Edgardo Poe illustrati dal futurista Arnaldo Ginna

“Racconti straordinari” di Edgardo Poe (Milano, Facchi, circa 1920): Interessante edizione italiana dei racconti di Edgar Allan Poe con delle cupe illustrazioni del futurista Arnaldo Ginna.

“Come finiscono le democrazie” di Jean-François Revel in bancarella

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 26 Gennaio 2019 avvistato “Come finiscono le democrazie” di Jean-François Revel (CDE, 1984), libro perlopiù scomparso e poco trovabile.