"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

La terza ondata, di Alvin Toffler (Milano, Sperling & Kupfer, 1987)

MILANO FIERA DI SINIGAGLIA Sabato 30 Giugno 2018 Avvistata una copia del raro La terza ondata, di Alvin Toffler (Milano, Sperling & Kupfer, 1987). Sottotitolo: Il tramonto dell’era industriale e la nascita di una nuova civiltà.

Libro per certi versi apocalittico di Alvin Toffler (1928-2016), il grande saggista americano, padre e cultore della cosiddetta “comunicazione uno-a-uno”.

Toffler ha studiato a lungo i mass media e la società della comunicazione, prevedendo degli scenari vicini e lontani che sempre di più pongono l’individuo come protagonista e fruitore-beneficiario d’eccellenza di un mondo ormai intimamente connesso e strutturato.

La terza ondata è poco frequente, ormai sta entrando nel novero dei libri cosiddetti rari. La copia in fiera era posta in vendita a 2 €.

[Si ringrazia C. M. di Milano per la segnalazione]

 

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Il governo della mafia” di Rizzo, Savoca, Sciacca e la tangentopoli catanese

“Il governo della mafia” di Rizzo, Savoca, Sciacca (Arbor, 1994) un reportage d’epoca sulla cosiddetta tangentopoli catanese è scomparso da anni e solo saltuariamente una copia appare sui canali di vendita.

RARISSIMO LIBRO FANTASCIENZA VINTAGE IL RAGGIO ROSSO JOHNS LA SORGENTE 1959

Il raggio rosso, di W. E. Johns (Milano, La sorgente, 1959). Romanzo di fantascienza raro e poco conosciuto. William Earl Johns (1893 - 1968) è stato un pilota inglese della prima guerra mondiale e scrittore di storie d'avventura, solitamente scritte con lo pseudonimo...

GINO BENEDETTI – MUSICAL POEMS – Edito in proprio, 1967. Poesia visiva. Rarissimo

Introvabile pubblicazione, sconosciuta presso il Sistema Bibliotecario Nazionale, di poesia visiva del poeta Gino Bendetti (1904-1989) di Desenzano. 

Una “Strage di Stato”, no due, anzi tre!

Focus sulle principali edizioni del libro “La strage di Stato”, inizialmente anonimo e in clandestinità, che ha caratterizzato gli anni più bui della nostra Repubblica.

“Ritorno al mondo perduto” di Edward D. Malone: storia di tre strane edizioni

Finalmente svelata la genesi delle tre edizioni di “Ritorno alla Terra di Maple White” del misterioso Edward D. Malone, non si sa se personaggio letterario creato da Conan Doyle o persona realmente esistita. Il tutto faceva parte di un progetto di trilogia letteraria mai portato a termine.