"Ogni libro par che dorma, eppur sua è ogni orma"
mercatini di Roma  /  
20 Settembre 2018

“La Santa – Viaggio nella ‘ndrangheta sconosciuta” al mercatino

La Santa – Viaggio nella ‘ndrangheta sconosciuta, di Ruben H. Oliva e Enrico Fierro (Milano, Rizzoli, 2007)

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Via Quattro Venti Giovedì 20 Settembre 2018 è stato avvistato un interessante cofanetto, comprensivo di DVD (durata 77 minuti) + libro (di 137 pagine), intitolato: La Santa – Viaggio nella ‘ndrangheta sconosciuta, opera dei giornalisti Ruben H. Oliva e Enrico Fierro. Prodotto da Rizzoli nel 2007, a fronte di un prezzo segnato sulla confezione di euro 19,50, il tutto, “incellofanato”, viene offerto a 3 €. (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

TIZIANO SCLAVI: TRE (Periplo Edizioni), 32€

https://www.ebay.it/itm/224005395074

Esce “L’amore dei libri” di Jules Janin – prima edizione in italiano di un classico riscoperto della bibliofilia francese

Prima edizione con traduzione italiana dell’opera del critico francese Jules Janin (1804-1874); pubblicata precedentemente su rivista ed opuscolo (seconda metà dell’Ottocento); il saggio è in forma di lettera ad un giovane amico, a cui fornisce consigli per allestire la propria biblioteca, ed è quindi dedicata alla “passione per i libri”.

“Swatch the World”, il raro catalogo dei celebri orologi svizzeri in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 2 Giugno 2019 In bancarella a soli 10 euro il raro catalogo “Swatch the World” dove è elencata tutta la produzione dei celebri orologi svizzeri dal 1983 al 1992, gli “anni ruggenti” di questo marchio cult dell’orologeria.

BALADA DEL PUENTE DE LAS TETAS – ALBERTI RAFAEL – Roma 1966 – AUTOGRAFATO. Gioiello assoluto, introvabile!

Un gioiello assoluto! Libro di poesie stampato a Roma in pochi esemplari per gli amici di Rafael Alberti e Maria Teresa Leon e per quelli di Enzo e Grazia Crea curatori di questa edizione privata. Balada del Puente de las Tetas, di Rafael Alberti (Roma, edizione...

Il primo volto di Dracula: il mistero dell’edizione ungherese del 1898

La prima traduzione di Dracula di Bram Stoker in un’altra lingua è in ungherese, nel 1898 – Quel libro presenta anche la prima raffigurazione artistica del Dracula letterario, rimasta sconosciuta fino al 2014.