"Sull'inutilità di certi libri sarebbe utile scrivere un libro"
segnalazione flash  /  
14 Giugno 2020

Asta super pazza per l’edizione di “Harry Potter e la pietra filosofale” per i 140 anni della Salani

Segnalazione Flash / Asta super pazza per un Harry Potter italiano

Un’edizione che nell’ultimo periodo ha avuto un’impennata incredibile!

Asta super pazza per un Harry Potter italiano. No, non è la prima volta! Ricorderete che era già successo poco tempo fa, eravamo per la precisione ad inizio aprile 2020 e per 552 euro fu venduto in asta l’esemplare n. 599. Leggi qui la notizia. Stavolta tocca al n. 16 e il numero basso è sempre più ambito. Le offerte già fioccano – ad una settimana dalla chiusura dell’asta, le offerte hanno abbondantemente superato i 1.000 euro. Per la precisione, come spiegato sul colophon, si tratta di Harry Potter e la pietra filosofale, di J. K. Rowling (Salani, ottobre 2002). Il libro è con copertina rigida, tagli dorati e cofanetto. Sul piatto della copertina viola campeggia un fulmine, il “marchio di fabbrica” del maghetto più famoso del mondo.

IMPORTANTE – Nelle segnalazioni di vendite ed aste si privilegia sempre quel materiale che dalle foto e dalle schede di vendita appare autentico e in ottime condizioni (oppure nelle migliori condizioni possibili data la rarità); ad ogni modo, si raccomanda vivamente di chiedere sempre al venditore ogni informazione rilevante (inclusa soprattutto l’edizione, la presenza di difetti non annunciati e per avere la conferma della “forma cartacea”) prima di impegnarsi nell’acquisto. Nel segnalare materiale di venditori stranieri si dà la precedenza a quei paesi più vicini e con un carico di spese potali più basso.

Condividi:

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

…su eBay c’è “Tirana Biennale 1” il catalogo-beffa per Oliviero Toscani

Si segnalano copie di un catalogo-beffa uscito nel 2001 dove sono presentate le opere di quattro pseudo-artisti, i cui nomi sono inventati ad arte e spacciati come autentici. Due libri ricostruiscono la storia di questo attacco all’arte contemporanea.

Condividi:

Le novità di Simone Berni alla Fiera “Il filo d’Arianna” di Fontanellato

Nella cornice del Labirinto di Franco Maria Ricci a Fontanellato (PR), 23 & 24 Marzo 2019, alla prima edizione, Simone Berni presenta al gran completo la Trilogia del cacciatore di libri.

Condividi:

Vernacoliere in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 18 Febbraio 2018 Avvistati diversi vecchi numeri in vendita in una bancarella del mensile di satira politica e di costume “Il Vernacoliere”, stampato a Livorno ancora oggi, ad un prezzo interessante.

Condividi:

È il ’77, bellezza! In asta su eBay un pezzo di storia di Tano D’Amico!

Segnalo una copia di “È il ’77”, con fotografie di Tano D’Amico (Roma, I libri del No, 1978). Si tratta di una assoluta rarità, poco nota anche agli “addetti ai lavori” collezionisti e cultori del Beat, anni ’70 e dintorni.

Condividi:

…su eBay ci sono 6 prime edizioni di Stephen King sotto i 6 euro

Come iniziare una collezione di prime edizioni dei romanzi di Stephen King (generalmente hanno alte valutazioni) con acquisti sotto i 6 euro. Le occasioni del momento.

Condividi: