"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

I sommersi e i salvati, di Primo Levi (Torino, Einaudi, 1986)

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER – VIa Lidia – Lunedì 5 Agosto 2019 Alla libreria d’occasione è stata avvistata la prima edizione dell’ultimo saggio del grande scrittore, partigiano antifascista e chimico italiano Primo Levi (1919-1987). Il libro è I sommersi e i salvati – I delitti, i castighi, le pene, le impunità, una raccolta di saggi sull’esperienza nei Lager nazisti, pubblicata da Einaudi nel 1986, quale n.305 della collana “Gli Struzzi“. Dalla 4° di copertina:

“Il libro rappresenta un contributo importante alla fondazione di una nuova, vigile coscienza critica.”

Libro in condizioni perfette offerto a 16 € (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Le giovani italiane cercano “Color lucciola” di Chiara Gamberale

Secondo il nostro blog, “Color lucciola” di Chiara Gamberale (Marsilio, 2001) è il libro più ricercato dalle giovani italiane, con molte richieste arrivate anche negli ultimi mesi, per un titolo che si è fatto sempre più raro (e valutato dai venditori).

“Grishjärta” di Nattramn: il libro cult del Depressive Black Metal

Scomparso da anni, esauritissimo nelle sue appena 200 copie numerate, il libro cult del Depressive Black Metal: “Grishjärta”, di Nattramn (Växjö, HAL, 2011) – alla scoperta di un cantante, poeta e illustratore svedese che ha fatto perdere le sue tracce.

“Everest 1996: cronaca di un salvataggio impossibile”: un libro racconta la verità

Tutta la verità e i retroscena di uno dei più spettacolari e improbabili salvataggi umani nella storia dell’alpinismo, in un libro sempre più raro ma oggi disponibile su eBay.

Già introvabile la prima edizione de “L’Iris selvatico” del nobel Louise Glück

L'iris selvatico, di  Louise Glück (Varese, Giano, 2003); traduzione e postfazione di Massimo Bacigalupo. Introvabile, sparita dai radar. Su eBay non c'è stato nessun assalto particolare, appena arrivata la notizia dell'assegnazione del Nobel, il libro già da tempo si...

“Il cervello all’indice” (1994) di Vasco Are: i migliori aforismi del secolo

“Il cervello all’indice”, con presentazione di Nico Orengo, è una raccolta di arguti aforismi nello stile e nelle corde del ricercato poeta ed artista piemontese Vasco Are (1943-2001).