"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

I sommersi e i salvati, di Primo Levi (Torino, Einaudi, 1986)

ROMA LIBRERIA SIMON TANNER – VIa Lidia – Lunedì 5 Agosto 2019 Alla libreria d’occasione è stata avvistata la prima edizione dell’ultimo saggio del grande scrittore, partigiano antifascista e chimico italiano Primo Levi (1919-1987). Il libro è I sommersi e i salvati – I delitti, i castighi, le pene, le impunità, una raccolta di saggi sull’esperienza nei Lager nazisti, pubblicata da Einaudi nel 1986, quale n.305 della collana “Gli Struzzi“. Dalla 4° di copertina:

“Il libro rappresenta un contributo importante alla fondazione di una nuova, vigile coscienza critica.”

Libro in condizioni perfette offerto a 16 € (E. P.)

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Marinai del Sud” di Raimondo Luraghi: un libro importante compare alla Fiera di Cremona!

CREMONA FIERA DEL LIBRO Galleria XXV Aprile Mercoledì 19 Ottobre 2022 Si segnala il ritrovamento di una copia della prima edizione di “Marinai del Sud: storia della marina confederata nella guerra civile americana 1861-1865” di Raimondo Luraghi (Rizzoli, 1993). Il libro è stato venduto a 10 €.

…su eBay ci sono 6 prime edizioni di Stephen King sotto i 6 euro

Come iniziare una collezione di prime edizioni dei romanzi di Stephen King (generalmente hanno alte valutazioni) con acquisti sotto i 6 euro. Le occasioni del momento.

“Medicina maledetta ed assassina”, di Andrea Doria (N’Drea): RARO E RICERCATO

Enigmatico / Misterioso libro sul cui contenuto conviene indagare. Esistono poi altri volumi potenzialmente interessanti dello stesso autore o riconducibili allo stesso editore; apparentemente nel campo degli effetti sociali del progresso tecnico e medico.

Un’opera di Montaigne illustrata da Salvador Dalí con dedica e disegnino personale al Marchese Giuseppe Roi di Vicenza (1948)

In asta l’esemplare degli “Essays di Michel de Montaigne” che nel 1948 Salvador Dalì autografò e dotò di un disegnino personale per il Marchese Giuseppe Roi, durante il suo soggiorno come ospite presso la Villa Roi di Montegalda. Copia unica.