"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

Questo È Cefis L’Altra Faccia Dell’Onorato Presidente Giorgio Steimetz AM

https://www.ebay.it/itm/313514210030   Disponibilità di ulteriori copie (sempre aggiornato)   [ebayfeedsforwordpress...

“Thirteen Days” di J. D. West: quando di un libro non si sa cosa dire!

Il libro “Thirteen Days: lezioni di negoziazione dalla crisi dei missili di Cuba” di J. D. West si presenta come un caso editoriale piuttosto singolare nel panorama italiano. Questo saggio, edito da Prosperous Editore, affronta un tema di grande rilievo storico e negoziale — la celeberrima crisi dei missili di Cuba del 1962 — ma nasconde al suo interno molteplici ambiguità che ne complicano la catalogazione e la reperibilità.

“The Handmaid’s Tale” di Margaret Atwood: in asta su Sothebys un libro che non si può bruciare (letteralmente)

In asta da Sothebys uno straordinario esemplare unico. Si tratta del libro “The Handmaid’s Tale” di Margaret Atwood realizzato non in carta ma in Cinefoil, un materiale speciale ricavato dall’alluminio. Il libro viene indicato come ignifugo e le specifiche di resistenza del materiale (perfino dell’inchiostro usato) lo starebbero a testimoniare.

“Invito alla televisione” un opuscolo di archeologia televisiva

Un opuscolo di vera e propria “archeologia televisiva”, dal titolo “Invito alla televisione”, stampato negli anni ’50 dalla Philips di Milano. Mai visto prima!

“Travolti dal trash nell’immenso mare del brutto” (2021) di Matteo Fumagalli: cinque anni dopo piace ancora!

Pubblicato da Cairo nel 2021, “Travolti dal trash nell’immenso mare del brutto” di Matteo Fumagalli è un saggio pop che esplora il cattivo gusto in cinema, tv, musica, moda e letteratura con tono ironico e accessibile. Il libro mantiene ancora oggi un buon gradimento tra i lettori, con recensioni che ne apprezzano la leggerezza intelligente e la capacità di non prendersi troppo sul serio.