"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

Tradimento, dello Staff investigativo del Boston Globe (Milano, Piemme, 2016)

ROMA PORTA PORTESE Domenica 22 Aprile 2018. Su una bancarella di Via Ettore Rolli, è stato avvistato un libro recente (la 1°edizione italiana è del 2016) ma che potrebbe, anche a breve, farsi di difficile reperibilità: Tradimento (si noti che la penultima lettera è stata stampata con una croce) – Il caso Spotlight. Sottotitolo: L’inchiesta e i documenti che svelano il più grande scandalo all’interno della Chiesa. L’opera, pubblicata dalle Edizioni Piemme, vincitrice del premio Pulitzer per il giornalismo, si deve allo staff investigativo del The Boston Globe e documenta lo scandalo dei preti pedofili portato alla luce nei primi anni 2000 nell’arcidiocesi, e anche altrove, della città di Boston. Da questo saggio, è stato anche tratto il film: Il caso Spotlight. Il libro, come nuovo, è offerto, a fronte di un prezzo di copertina di 18,50 €, a 5 €. (E. P.)

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

E la cosiddetta “edizione militare” di Dracula l’avevate mai vista?

Una delle operazioni editoriali più ambiziose della storia fu quella del Council on Books in Wartime, un’associazione di oltre settanta editori e biblioteche americane che costituirono a tempo di record una biblioteca varia e per tutti i gusti e la misero a disposizione dei soldati in partenza per il fronte. Tra gli oltre mille titoli realizzati, ci fu un Dracula – la cosiddetta edizione militare.

Raro e valutatissimo in asta: L’universo in pugno: glorificazione futurista della sintesi-brevità, di Aldo Giuntini (1934)

Saggio poetico e parolibero, preceduto da una prefazione di Marinetti e da una sintesi biografica di Adolfo Angeli, in una raffinata impaginazione futurista.

A Porta Portese non si è mai soli: oggi in compagnia di Conan Doyle, Hemingway e Giacomo Leopardi

ROMA PORTA PORTESE Domenica 26 Settembre 2021 Una delle tante giornate trascorse tra le bancarelle a caccia di libri proibiti, scomparsi, introvabili o comunque rari e interessanti. Ecco la cronaca di una battuta di caccia, con il risultato di un carniere ben ripieno. Trovati tre libri: importanti biografie letterarie dedicate a scrittori di prima grandezza.

“Sumo”: un libro da 30 kg: quando il genio di Helmut Newton incontra quello di Philippe Starck

Il Sumo di Helmut Newton (1920-2004) è un libro d’artista monumentale, pubblicato nel 1999 in un’edizione limitata di 10.000 copie firmata dall’autore e diffusa assieme ad un esclusivo tavolo disegnato dall’iconico architetto e stilista Philippe Starck.

“La profezia di Celestino” di James Redfield in bancarella

ROMA PORTA PORTESE Domenica 24 Luglio 2022 avvistato “La profezia di Celestino” di James Redfield (Milano, Corbaccio, 1994), un libro che ha fatto epoca nel cosiddetto filone New Age.