"Ci sono libri che da prede si trasformano in predatori. Temete i loro morsi, bibliofili"

 

Ai tempi di Re Gioacchino, di Roberto Roversi (Bologna, Libreria Palmaverde, 1952).

 

Rarissimo e molto ricercato. Roberto Roversi (1923-2012)  è stato uno scrittore, poeta, paroliere, giornalista, e libraio italiano, in gioventù partigiano; dal 1948 al 2006 gestì la Libreria Antiquaria Palmaverde di Bologna. Ha fondato e diretto le riviste Officina e successivamente Rendiconti.

 

Dalla descrizione del venditore:

Ottimo esemplare, particolarmente raro in queste condizioni. Raccolta di sei racconti. La Libreria Palmaverde è dello stesso Roversi, e la collana «Circoli» — contrassegnata da queste particolari brossure ‘ad astuccio’ (ma di ogni libro esiste anche una tiratura in brossura semplice con unghie) — pubblica, oltre al presente, solo due opere di Francesco Leonetti (Antiporta e Poemi).

Brossura editoriale ad astuccio (il risvolto del piatto anteriore presenta linguetta inseribile in apposita fessura al piatto posteriore, chiudendo il libro) con unghie e graziosa incisione in quarta.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

le aste sono in continuo aggiornamento

Su ABEBOOKS

 

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Banksy captured” da Steve Lazarides: una copia in asta su eBay Italia

“Banksy captured” di Steve Lazarides (2019): una delle cinquemila copie stampate e vendute tutte in poche ore compare in asta su eBay Italia: occasione da non perdere per un pezzo di storia dell’arte e della fotografia contemporanea.

Volete un vero libro sul Natale? C’è “Un presepio con molte sorprese” di Chiara Frugoni (Mauvais Livres, 2020)

Ha un anno ma non lo dimostra Il nuovo nato delle piccole edizioni Mauvais Livres, “Un presepio con molte sorprese” di Chiara Frugoni è l’occasione per una rivisitazione della tradizione del presepio e per incontrare un San Francesco su cui non mancano zone d’ombra e lacune storiche.

Largo di Palazzo. Dalla memoria al progetto (1650-2000): storia di una riqualifica urbana

ROMA PORTA PORTESE Domenica 30 Agosto 2020 Avvistata “Largo di Palazzo”, un’opera che illustra l’avvenuto recupero urbanistico di una vasta area della città di Napoli, limitrofa alla storica famosa Piazza del Plebiscito, ad uso parcheggio e fatta tornare, dopo complessi lavori di ristrutturazione, al suo antico splendore.

“Io, via Poma e… Simonetta” di Salvatore Volponi: il libro scomparso sul caso Cesaroni

“Io, via Poma e… Simonetta” di Salvatore Volponi (E.N.I.A.P.A.S., 2004), il libro scomparso sul delitto di Via Poma, è anche il pretesto per un’indagine sui libri scottanti e rarissimi sul caso.

“Evacuati dal paradiso” (1967) di Vasco Are: il libro di poesia della Pitecantropus che non si vede da anni

Segnalazione di “Evacuati dal paradiso” di Vasco Are (Pitecantropus, 1967), raro libro di poesia italiana comparso su eBay e assente da Maremagnum negli ultimi quindici anni. Un titolo periferico molto interessante per chi cerca piccole rarità poetiche del Novecento.