"Avete fatto caso che gli unici roghi della storia riguardano libri e streghe?"

 

Segnalazione Flash

Rara e ricercata la prima edizione

Talvolta su eBay, il raro Il millennio che muore di Sebastiano Vassalli (Torino, Einaudi, 1972). L’opera dello scrittore piemontese (1941-2015) è una vera e propria plaquette (59 pagine) parte in versi e parte in prosa; si tratta di una meditazione poetica ed esistenziale sulla funzione del linguaggio. In questa fase Vassalli è ancora nella sperimentazione. Nelle opere successive, invece, nel suo lavoro comincia a delinearsi un profondo processo di analisi storica (che copre praticamente tutto il millennio) che intende ripercorrere tutte le fasi del cammino della nostra civiltà fino a tuffarsi praticamente nel futuro. Il millennio che muore è quindi l’anello di congiunzione fra le prime opere di Vassalli e il pieno della sua maturità espressiva.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

Compralo su eBay

Il millennio che muore Sebastiano Vassalli 1972

EUR 40,00  

Compralo su eBay per soli: EUR 40,00
Compralo su eBay

 

Su AMAZON

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Automodelli da collezione” di Bruno Libero Boracco al mercatino

MONTEROTONDO (ROMA) MERCATINO DELL’USATO Giovedì 25 Giugno 2020 “Automodelli da collezione” di Bruno Libero Boracco (CET-Clerico Editore, 1998), un libro-cult per gli amanti dell’auto-modellismo “statico” che apre un mondo di suggestioni.

“Misery” di Stephen King al mercatino: un romanzo che nessun scrittore potrà mai dimenticare

ROMA MERCATINO DI MONTEVERDE Viale dei Quattro Venti – Martedì 16 Giugno 2020 “Misery” di Stephen King (Sperling & Kupfer, 1988): il fenomenale thriller psicologico del “Re del brivido”.

“Stampe d’arte moderne” di Palmiro Boschesi al mercatino

ROMA MERCATINO DELLA GARBATELLA Via Camperio – Martedì 8 Ottobre 2019 – Avvistato un libro particolare di B. Palmiro Boschesi: “Stampe d’Arte Moderne”, pubblicato da Mondadori nel luglio del 1971 in una edizione fuori commercio.

Apre la 1° Fiera del libro raro: un evento virtuale che porta i libri dentro le vostre case!

  Prima Fiera del libro raro - domenica 5 giugno 2022     Rassegna di libri rari in vendita; inizio evento: ore 9:00 - fine evento: ore 23:00 Perché nasce la fiera del libro raro? Due anni di pandemia hanno cambiato la testa dei bibliofili. Visitare...

“Uccidiamo il chiaro di luna” di F. T. Marinetti (1911): perla futurista in asta

Ricercato e raro opuscolo del primo Futurismo, a firma di Filippo Tommaso Marinetti, uscito in lingua italiana per le Edizioni Futuriste di Poesia di Milano nel 1911, in asta su Catawiki.