"la strada percorsa per trovare un libro è il vero scopo della ricerca"

 

Segnalazione Flash

Rara e ricercata la prima edizione

Talvolta su eBay, il raro Il millennio che muore di Sebastiano Vassalli (Torino, Einaudi, 1972). L’opera dello scrittore piemontese (1941-2015) è una vera e propria plaquette (59 pagine) parte in versi e parte in prosa; si tratta di una meditazione poetica ed esistenziale sulla funzione del linguaggio. In questa fase Vassalli è ancora nella sperimentazione. Nelle opere successive, invece, nel suo lavoro comincia a delinearsi un profondo processo di analisi storica (che copre praticamente tutto il millennio) che intende ripercorrere tutte le fasi del cammino della nostra civiltà fino a tuffarsi praticamente nel futuro. Il millennio che muore è quindi l’anello di congiunzione fra le prime opere di Vassalli e il pieno della sua maturità espressiva.

 

 

Disponibilità del libro (sempre aggiornato)

 

 

Su AMAZON

 

Questo sito web partecipa al Programma di affiliazione eBay e potrebbe percepire benefit fornendo collegamenti ai prodotti sui siti regionali di eBay.

Tag

Aste

sempre aggiornate

Tolkien

Harry Potter

stephen king

Dracula

R. R. Martin

Futurismo

BIBLIOFILIA

Occasioni

In Scadenza

Altri articoli sul Blog

“Senesi da ricordare” (1982) di Marco Falorni: un libro raro dal fascino intatto

“Senesi da ricordare” si incontra sempre più raramente sui mercatini e nelle librerie dell’usato della città ed è unanimemente riconosciuta come un’opera ricca di informazioni utili e verificate.

Una copia speciale in memoria di Aldo Moro di “Nuovi casi per il cacciatore di libri”

Al Salone della Cultura di Milano (19 & 20 Gennaio 2019) una copia speciale di “Nuovi casi per il cacciatore di libri” di Simone Berni in memoria di Aldo Moro 41 anni dopo i tragici avvenimenti del 1978. Stampata in copia unica con custodia in metacrilato.

100 anni fa nasceva a Racalmuto il grande scrittore Leonardo Sciascia: i suoi libri più rari e ricercati!

In occasione dell’importante ricorrenza centenaria, si approfitta per una carrellata sui libri di Leonardo Sciascia più rari, importanti e ricercati per collezionisti, librai e appassionati di letteratura.

“La Race” di Richard Walther Darré (Fernand Sorlot, 1939); titolo nazista e antisemita scottante in prima edizione francese

Rara edizione francese di uno dei testi più iconici e controversi dell’ex ministro del Reich Richard Walther Darré, noto in lingua tedesca con il titolo di Neuadel aus Blut und Boden.